Cagnolina curiosa rimane intrappolata in un buco nel muro mentre spiava i vicini: salvata dai vigili del fuoco
Si sa, i nostri cani domestici hanno un fiuto potentissimo e molto particolare; non soltanto riescono a percepire odori, fragranze, suoni ed altri elementi impercettibili che noi esseri umani non riusciamo a concepire, ma sono di natura anche dei gran ficcanaso. Ebbene sì, i nostri cari amici a quattro zampe non riescono proprio a fare a meno di ritrovarsi in situazioni che non appartengono alla loro vita quotidiana, e per questo si mettono spesso e volentieri nei guai. Come il povero protagonista di questo incidente, che per ficcare il naso in quello che facevano i vicini...è rimasto intrappolato!
via Globo 1
L'evento incredibile è accaduto a Sabarà, nella regione metropolitana di Belo Horizonte in Brasile; la piccola protagonista di questa storia assurda si chiama Mel, ed è una cagnetta di un anno e otto mesi dall'animo vivace, birichino e molto molto curioso. La sua proprietaria Rosangela Silva ha raccontato che era molto interessata, per ragioni fino a quel momento misteriose, ad un buco nel muro che separava il loro giardino da quello dei vicini: "Mel dorme in una zona separata della casa e ogni mattina gli apriamo la porta per consentirle di muoversi nel giardino. Nessuno ha capito il motivo di questa curiosità.", ha raccontato Rosangela.
Purtroppo, la curiosità di Mel l'ha fatta cacciare in una brutta situazione: per spiare quello che facevano i vicini dall'altra parte del muro divisorio, la cagnolina di poco più di un anno ha ficcato la sua testolina nel buco che separava le due proprietà; peccato però che la testa del cane curioso è rimasta letteralmente bloccata nel muro e l'animale, tremante e spaventato, non riusciva più ad uscirne fuori.
Rosangela stava per uscire di casa per dirigersi sul posto di lavoro, e per fortuna che ha notato che qualcosa non andava in giardino: Mel era sdraiata a terra e cercava di dimenarsi per uscire dal buco, senza riuscirci; Rosangela ed alcuni suoi parenti hanno cercato di tirarla fuori impiegando più di un'ora e mezza, ma nulla di fatto.
Alla fine Rosangela e gli altri sono stati costretti a chiamare i vigili del fuoco, che armati di un martello, hanno iniziato a tirar giù parte del muro divisorio per allargare quel maledetto buco e per fare in modo che la cagnolina Mel ne uscisse sana e salva e senza ferite o contusioni; i vigli del fuoco ci hanno messo mezz'ora per tirare fuori il cane, ma tutto è bene quel che finisce bene...
Adesso Mel sta bene, Rosangela si sente finalmente sollevata e ora possono festeggiare assieme l'intervento riuscito; siamo sicuri che questa lezione sia bastata per far capire alla cagnolina curiosa che ficcare troppo il naso altrove può essere inaspettatamente pericoloso?