È diventata nonna a soli 34 anni, ma non si sente vecchia: "Essere nonni è una benedizione!"
I nonni, solitamente, sono figure anziane che si portano dietro un grande bagaglio di esperienza, proprio perché hanno vissuto molto e hanno affrontato moltissimi problemi nel corso della loro vita. Ma diventare nonna, secondo Pamela Gerardi, una donna di 34 anni, non è questione di vecchiaia, bensì di "benedizione". Secondo la giovane mamma, nonché nonna del piccolo Nicolò, essere nonni è una vera benedizione e se si potesse scegliere, consiglierebbe a tutti di ricoprire questo ruolo. La verità è che Pamela non si aspettava di certo di diventare nonna così presto, ma la sua gioia è comunque incommensurabile. Pamela, a soli 34 anni, è ufficialmente la nonna più giovane d'Italia!
via Viaggi News
Pamela ha avuto la sua prima figlia a 18 anni, molto presto, e probabilmente non si aspettava di diventare nonna altrettanto presto. La figlia, infatti, ha dato alla luce il piccolo Nicolò a soli 16 anni, presso l'ospedale di Marsala "Paolo Borsellino". Un evento sicuramente attenuato dall'emergenza Covid-19, che costringe al minimo i contatti e frena qualunque tipo di festeggiamento. Pamela, però, ha voluto esternare la sua grande gioia e tutta la sua gratitudine verso il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale della sua città, sui social. "In un periodo difficile, caratterizzato dalla pandemia, assistere ad un parto del genere è emozionante anche per lo staff sanitario" ha confermato il dottor Dario Ferreri, il ginecologo che ha seguito la gravidanza della sedicenne.
Pamela, inoltre, non si aspettava nemmeno tutta questa attenzione: "Non me l'aspettavo, ma voglio sottolineare che non mi sento affatto vecchia. I figli sono una benedizione, indipendentemente dall'età in cui vengono partoriti". Ed aggiunge: "Essere nonni non significa essere vecchi, ma significa semplicemente essere stati benedetti. È il regalo più bello che possa esistere. Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, consiglierei a ognuno di voi di diventare nonna".
Ora Pamela farà da nonna al nipotino, Nicolò, e continuerà a ricoprire il ruolo di madre con la sua seconda figlia, di appena 3 anni, e, naturalmente, con la figlia sedicenne. Un augurio di cuore a questa splendida famiglia!