Tre uomini firmano il certificato di nascita dalla loro figlia: sono i papà della bambina allo stesso modo
Sapete cosa significa il termine "poliamorosità"? Nasce per identificare quelle coppie, o quelle persone, che intrattengono relazioni amorose non con uno ma bensì con più di due individui; per fare un esempio pratico, una relazione tra più di due persone che si amano e si rispettano alla stessa maniera e che magari vivono anche sotto lo stesso tetto. Questa è l'incredibili storia di Ian Jenkins, Alan Mayfield e Jeremy Allan Hodges, una "terzetto" di uomini che ha deciso di intraprendere una relazione amorosa a tre tutti sotto lo stesso tetto e regalandosi lo stesso amore tra di loro.
via Mirror UK
Per quanto possa suonare strano ed inconsueto, la famiglia poliamorosa costruita da Ian, Alan e Jeremy non aveva terminato di espandersi: erano in arrivo due bambini, Parker e Piper. I due piccoli non sono fratelli ma possono essere considerati fratellastri, visto che non sono stati adottati ma sono entrambi nati grazie allo stesso donatore di ovociti e ad una mamma surrogata.
Piper ha tre anni, mentre Parker ha soltanto 14 mesi; nonostante la differenza di età, la sorella maggiore è diventata oggetto di molta discussione nella città di San Diego in California, dove vivono i tre uomini; nel 2017 un giudice cittadino ha approvato il certificato di nascita della piccola permettendo ad Ian, Alan e Jeremy di porre la loro firma sul documento.
In poche parole, Piper era la prima bambina ad avere ufficialmente e secondo la legge dello stato della California, tre papà; un traguardo che Jeremy, Alan e Ian non si aspettavano di raggiungere; il trio poliamoroso spera adesso che la storica decisione del giudice possa aprire finalmente le porte ad altre famiglie formate da più di due persone che desiderano diventare mamme e papà esemplari riconosciute davanti alla legge americana.
Del resto, come ha dichiarato Jeremy, la loro famiglia è più normale di quanto si pensi dall'esterno: "Siamo soltanto tre persone normali e molto docili che passano molto tempo a parlare di cosa mangiare per cena, nulla di più!"
Adesso i tre genitori hanno pubblicato un libro dal titolo "Three Dads and a Baby" che racconta la loro esperienza di vita sin dagli esordi: dal momento in cui Alan, Ian e Jeremy si sono conosciuti, fino all'arrivo in casa di Piper e di Parker; tre papà che hanno pensato veramente a tutto per i propri figli, non con poche difficoltà all'inizio: "All'inizio abbiamo prestato molta attenzione al fatto che i nostri figli potessero essere percepiti in modo diverso dai loro compagni di scuola o dagli insegnanti. Non volevamo che diventassero oggetto di prese in giro, bullismo o abusi online. Per fortuna, questa cosa non è accaduta!"
La storia di questa famiglia così unica nel suo genere ci dimostra ancora una volta che dove c'è amore, c'è casa. Indipendentemente da chi sia mamma o papà, o di quanti siano i genitori!