16 emozionanti foto ricche di significato che ci restituiscono piena fiducia nell'umanità
Quante volte ci siamo sentiti soli e abbandonati in questo mondo pieno di difficoltà? Sempre sommersi da brutte notizie e preoccupati per il futuro, siamo così indaffarati che spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante e bella la vita. È vero, le insidie si nascondono dietro ogni angolo, ma anche la bellezza che ci circonda risiede nelle piccole cose e allenare l'occhio a visualizzarle potrebbe aiutarci a vivere meglio. Anche se non siamo al centro del mondo e non ci capita nulla di particolarmente emozionante, non dobbiamo mai dimenticare di quanto ci si possa ancora commuovere davanti alle piccole cose. Gli esseri umani sono capaci di grandi atti di gentilezza e quando ne mettono in pratica alcuni, la magia riesce a riflettersi su tutti. Abbiamo selezionato per voi alcune tra le più belle e significative scene trovate sul web: siete pronti ad emozionarvi?
1. "Il primo selfie di mio nonno con il suo nuovo cellulare"
Gli anziani e la tecnologia non vanno mai molto d'accordo, ma quando poi riescono nei loro piccoli obiettivi ad avere successo, sono davvero teneri. Questo nonnino è riuscito a scattarsi un selfie davvero molto speciale, in compagnia di...uno scoiattolo!
2. "Se stai cercando un segno per non ammazzarti, eccolo qui"
A volte, basta anche un piccolo gesto per far capire agli altri quanto sono importanti nelle nostre vite. Persino le parole di uno sconosciuto possono avere un effetto positivo e rigenerante quando si attraversano momenti particolarmente difficili. Non tutti riescono a trovare in se stessi la forza di rialzarsi e ricominciare, ma spesso hanno solo bisogno di una piccola spinta per farcela.
3. La gioia di un bambino nel salutarsi con il suo giocatore di basket preferito
4. La mia bisnonna, che farà 103 anni il giorno di San Valentino, ride con mia figlia di 2 mesi!"
5. "Mi sento ufficialmente una principessa Disney"
6. Ogni volta che segna un punto, questo giocatore trova la sua mamma sugli spalti e le dà il pallone fortunato. Ha perso la vista 17 anni fa e lui la omaggia così!
7. "Mio padre piange di gioia mentre tiene in braccio il suo primo nipotino"
8. Uno sconosciuto riesce a far addormentare il bimbo piagnucolante al ristorante
L'utente che ha pubblicato questa foto ha raccontato come sono andate le cose: lei e suo marito erano andati al ristorante per godersi una cena e, chiaramente, avevano portato con loro anche il figlioletto. Quest'ultimo, però, non era troppo entusiasta della situazione e non la smetteva più di piangere. I genitori si sono scusati con i presenti e hanno preso la decisione di alzarsi e andarsene; una coppia seduta vicino al loro tavolo, però, si è offerta di tenere il bimbo, in modo da permettere ai genitori di cenare in tranquillità. Decisamente un gesto non da tutti!
9. Si sta tatuando l'ultimo messaggio di sua figlia, prima che se ne andasse per sempre...
10. Si è tuffato in acqua durante lo shooting fotografico per il suo matrimonio perché doveva salvare un bambino che era caduto
Si è rovinato il servizio fotografico e anche il vestito, ma che importa? Un bambino rischiava di annegare e avergli salvato la vita è decisamente più importante di tutto il resto. Un evento che nessuno di loro dimenticherà presto.
11. Ha lavorato all'uncinetto tutti questi cappellini, da donare in beneficenza!
12. "Mio marito non c'è più da un paio di settimane...ho trovato questo appeso in garage"
13. Un prete che ospita i cani randagi e li porta in chiesa, in modo che abbiano più possibilità di essere adottati
14. Le vittorie e i traguardi raggiunti da un'intera famiglia
Si è decisamente più motivati ad intraprendere la strada salutista verso il benessere se anche amici o parenti ne sono coinvolti. Questa famiglia ha fatto dei progressi incredibili nel giro di alcuni mesi, senza contare il fatto che...si è allargata!
15. "Mio padre era preoccupato che il mio cane sordo-cieco non lo avrebbe riconosciuto dopo un anno di quarantena ma penso che l'abbia fatto"
16. Un ragazzo aiuta il suo avversario, un ragazzo autistico che si era perso durante la gara
I due ragazzi concorrevano per una gara scolastica. Uno dei due, Adam Todd, è un ragazzo autistico che soffre di epilessia e che era improvvisamente andato fuori pista, distratto dal rumore di un'ambulanza. Evan, il suo "avversario", è andato a riprenderlo e lo ha riportato in gara, correndo gli ultimi chilometri assieme a lui, mano nella mano. Una vera vittoria sportiva!