Rivela alla cognata di essere diventata vegana e lei la minaccia di cacciarla da casa
Preferite la carne oppure le verdure? Una domanda annosa che nei secoli ha diviso l'opinione pubblica e anche la scienza stessa; è ancora sostenibile per la salvaguardia del nostro pianeta la consumazione di carne? Mangiarla spesso fa bene alla nostra salute? Nonostante alcuni studi scientifici frenino proprio sulla produzione e consumo della carne, soprattutto quella rossa, molti ancora la preferiscono ad un piatto di verdure o di alimenti non derivati dagli animali: in opposizione a loro, ci sono però i cosiddetti vegani, amati ed odiati allo stesso tempo dalla società in cui viviamo...
via AITA/Reddit
Wikimedia/Not The Actual Photo
Mettendo momentaneamente da parte le scelte etiche, che siano giuste o sbagliate, di ogni singola persona, non tutti al giorno d'oggi vedono ancora di buon'occhio le persone che scelgono un'alimentazione vegetariana o esclusivamente vegana, e di certo la storia che stiamo per raccontarvi ha fatto infuriare molti utenti del web, mentre altri si sono inevitabilmente immedesimati nell'autrice del racconto. La protagonista, che si è sfogata su Reddit, ha raccontato agli utenti come abbia reagito male alla notizia che la cognata fosse diventata vegana e ha spiegato anche il perché: "So che il titolo suona male ma ascoltami. Io ho 32 anni sto attualmente divorziando dal mio futuro ex marito di 38 anni. Anche se non stiamo più insieme, sono ancora molto legato a sua sorella che è più piccola di me: chiamiamola A. A ha perso il lavoro durante la pandemia e non poteva più pagare l'affitto, quindi l'ho lasciata vivere con me perché ho una casa abbastanza grande che è per lo più inutilizzata da quando mio marito si è trasferito.
Non voglio soldi per questo, ma dato che lei sta a casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e io lavoro per 50 ore a settimana, abbiamo concordato che lei prepara da mangiare per noi due. Ha funzionato tutto perfettamente fino a due giorni fa, quando ha detto che vuole diventare vegana e non cucinerà più carne. Ora ascoltatemi, devo sollevare regolarmente oggetti pesanti al mio lavoro, quindi ho bisogno di carne e proteine per rimanere in forma. Anche questa è casa mia e non voglio essere costretta a una dieta che non voglio. Ho iniziato a urlarle contro e le ho detto che può mettere in valigia le sue cose ed andarsene via. Lei ha iniziato a piangere e a chiamarmi psicopatica..."
La donna ha poi terminato il suo sfogo con queste parole e cercando pareri, opinioni, qualcuno che la sostenesse o le desse consigli su quella situazione spinosa: "Ieri i suoi genitori hanno chiamato e mi hanno detto che ero stata troppo dura con lei, ho persino ricevuto un messaggio di testo dai ton molti arrabbiati da mio marito su quanto sono stata malvagia e bla bla bla. In tutta questa storia, pensate che io abbia ragione o meno?"
Vo come vi schierereste in questa situazione molto delicata?