È costretta a vendere la casa dei suoi sogni perché riesce a vedere i vicini farsi la doccia dalla cucina
L'acquisto di una casa è sempre molto complicato, non solo per una questione economica, ma anche perché occorre prendere in considerazione tutta una serie di parametri che potrebbero non soddisfare mai l'acquirente. A seconda delle necessità personali, si inizia a cercare e poi a scegliere la "casa dei propri sogni": Pauline Boyd e suo marito si sono trasferiti in Scozia, in una località rurale in cui poter essere più a contatto con la natura e più vicini alla propria famiglia, credendo di aver fatto la scelta migliore. In effetti, la casa prescelta rispettava in pieno le esigenze di entrambi. È un vero peccato che 3 anni dopo l'acquisto, circa, e svariati lavori di ristrutturazione, sia stata costruita una nuova unità abitativa a due passi da loro. La nuova casa è così vicina e così mal disposta, che Pauline può vedere i vicini farsi la doccia, direttamente dalla propria cucina! La situazione è così imbarazzante e insostenibile, che la donna vorrebbe rivendersi casa a tutti i costi.
via Daily Record
CI vuole sicuramente una certa dose di fortuna quando si compiono scelte importanti come, ad esempio, l'acquisto di una casa, ma è pur vero che certi eventi non si possono proprio prevedere. Pauline Boyd non poteva immaginare che qualcuno avrebbe costruito in modo così bizzarro e inaspettato, una nuova abitazione con un garage e un bagno che affacciano proprio sulla sua cucina. In pratica, mentre cena in compagnia di suo marito, può vedere i vicini fare la doccia e non c'è modo di evitarlo, se non chiudendo le persiane. Ma che senso ha andare a vivere nella natura "più selvaggia" se poi non si può nemmeno sfruttare la luce naturale in casa? Pauline non ha nessuna intenzione di chiudersi in casa, ma la situazione è diventata talmente stressante che sia lei che suo marito si sentono come pesciolini rossi in un acquario troppo piccolo.
Facebook / Pauline Gormley Boyd
"Siamo arrivati al punto in cui il nostro livello di stress è davvero alle stelle e inizia ad avere un serio impatto sulle nostre vite: dobbiamo tenere le persiane chiuse, ma non vogliamo farlo!" ha raccontato Pauline. Ora, purtroppo, la coppia è stata costretta a mettere in vendita la casa, nonostante fossero stati fatti dei lavori di ristrutturazione e sia Pauline che il marito avessero intenzione di restare in quella zona a lungo. Il caso di Pauline Boyd è comunque stato attentamente revisionato, così come le sue denunce e i suoi reclami, ma purtroppo è stato commesso un errore sin dal principio, con la costruzione delle nuove unità abitative. Ora, speriamo che simili errori non si ripetano.