La figlia con sindrome di Down si laurea con il massimo dei voti: le parole del padre sono piene di orgoglio
Chi è affetto da sindrome di Down ha una strada da percorrere molto più difficoltosa rispetto alle altre persone; questo lo sanno bene sia i primi interessati che le famiglie di queste persone con bisogni speciali; non è difatti un segreto che la società contemporanea in cui stiamo tutti vivendo non facilita affatto la realizzazione dei sogni di queste persone cosi speciali, che magari possiedono un sogno, un talento ma che trovano difficile concretizzarlo. La storia che vogliamo raccontarvi oggi però, è a lieto fine e dimostra fortunatamente tutto il contrario...
via People
La protagonista di questa emozionante storia di realizzazione personale si chiama Rachel Handlin, è una ragazza talentuosa e portentosa di 24 anni affetta dalla sindrome di Down e che nonostante tutto è riuscita a laurearsi presso il prestigiosissimo California Institute of Arts, il paradiso per tutti coloro in America che aspirano ad intraprendere una carriera all'insegna dell'arte, della fotografia, della moda e via dicendo...
Un traguardo spettacolare che il padre di 61 anni Jay Handlin ha voluto celebrare sul suo profilo Twitter con delle parole forti, indelebili, emozionanti, che hanno giustamente fatto immediatamente il giro del web: "Questa è mia figlia, Rachel Handlin. Stasera, ha conseguito il diploma completo in fotografia multimediale presso il prestigioso California Institute of the Arts. Rachel ha la sindrome di Down. Sono ufficialmente il padre più orgoglioso del pianeta!"
Il conseguimento della laurea artistica della figlia Rachel è un passo avanti spettacolare e simbolico per tutte quelle giovani persone affette dalla sindrome di Down che hanno difficoltà a concretizzare i propri sogni e i propri obiettivi; Jay questa cosa la sa da 24 anni, e per tale motivo sa benissimo di festeggiare il traguardo della talentuosa figlia parlando un po' a nome di tutte quelle famiglie che hanno in casa un membro affetto da questa patologia: "Questo è un calcolo molto approssimativo, ma tra tutte le persone con sindrome di Down nel mondo, quelle che hanno conseguito una laurea regolare sono letteralmente circa uno su un milione. Non perché sono gli unici che potrebbero farlo. Sono quelli le cui famiglie si sono rifiutate di lasciare che il futuro dei loro figli fosse negato, che hanno combattuto contro le probabilità ingiuste, i pregiudizi sociali, le basse aspettative e il sistema contro di loro, e in qualche modo sono riusciti a vincere!"
Adesso, Rachel Handlin ha un radioso futuro come fotografa davanti a sé, e i suoi genitori sanno perfettamente che potrà finalmente realizzare tutti sogni che ha sempre avuto nel cassetto; adesso, non c'è più niente e nessuno che potrà fermarla!
Vai, Rachel!