Coppia vince 1.000.000 £ alla lotteria e con parte dei soldi dona pacchi alimentari alle persone meno fortunate
Avete mai vinto la Lotteria? Speriamo per voi di sì, anche se è un evento talmente raro che le poche persone che sono state protagoniste dirette di questo accadimento così inaspettato e gioioso, spesso sono volute rimanere anonime. Non è questo però il caso di Grant e Taryn Hawkes, una coppia di Newquay in Cornovaglia che per anni e anni hanno vissuto in quasi totale povertà dovendo allo stesso tempo crescere due figli e prendersi cura della malattia neurologica di Grant che gli aveva causato la perdita del lavoro.
via Cornwall Live
Grant e Taryn hanno due figli: Holly di 14 anni ed Ethan di 11, ma per un periodo hanno dovuto vivere di stenti e di offerte caritatevoli da parte di enti benefici, conoscenti, amici e parenti che avevano preso a cuore la loro precaria situazione; Grant, di 43 anni, aveva perso il suo lavoro di elettricista a causa di una malattia muscolare paralizzante, Taryn invece non riusciva a sbarcare il lunario con il suo misero stipendio di insegnante assistente. La situazione era veramente dura.
Taryn ha raccontato: "I nostri colleghi ci offrivano scarpe per i nostri bambini, pacchi carichi di cibo e soldi per aiutarci a pagare le bollette dell'elettricità. Era così difficile: ricordo di essere entrata al supermercato con sole cinque sterline per la settimana, chiedendomi come avrei potuto comprare cibo a sufficienza per i bambini."
Ma poi tutto è cambiato per la famiglia Hawkes: Grant e Taryn hanno inaspettatamente vinto la lotteria nazionale portandosi a casa la cifra di un milione di sterline; finalmente le cose stavano cambiando in meglio, e la situazione di indigenza per la famiglia Hawkes era diventata un brutto ricordo. Hanno fatto un viaggio tutti assieme a Maiorca, ai figli hanno regalato una tavola da surf e una Xbox per Natale, ma allo stesso tempo non hanno mai dimenticato tutte quelle persone che mesi prima li avevano aiutati e sostenuti quando non avevano soldi per fare nemmeno la spesa.
Il cuore grande di Grant e Taryn ha avuto difatti la meglio anche in questo caso, e nei mesi successivi alla vincita della Lotteria hanno regalato pacchi ai banchi alimentari per dare una mano concreta a chi ne aveva più bisogno: "Lasciamo pacchi regalo ai banchi alimentari per altre persone che stanno lottando duramente per arrivare a fine mese, e nel frattempo abbiamo anche aiutato le cause che un tempo ci sostenevano nel momento del bisogno!"
La storia della famiglia Hawkes ci ricorda ancora una volta che nella vita tutto il bene che si fa alla fine ritorna indietro più e più volte: quando erano poveri ed indigenti erano stati aiutati da tantissime persone, adesso Grant e Taryn vogliono ricambiare questo atto di solidarietà e gentilezza donando pacchi regalo carichi di cibo per le persone che non ce la fanno ad arrivare a fine mese: questo sì che vuol dire avere un cuore generoso!