Questi bambini sono così poveri che hanno creato dei palloncini con delle buste di plastica per il compleanno del papà
Troppo spesso, diamo per scontato il bello che ci circonda e tutte le cose positive che abbiamo la possibilità di far accadere. Chi nasce e cresce in una famiglia estremamente povera, deve guadagnarsi con fatica anche i più piccoli brandelli di felicità, ma non per questo rinuncia ai suoi sogni. Nelle Filippine, alcuni bambini provenienti da una famiglia molto povera, hanno deciso di usare la fantasia e quel poco che avevano per stupire il papà nel giorno del suo compleanno. Non avendo soldi per acquistare festoni, decorazioni o cibi particolari, i bimbi hanno immaginato l'unica cosa veramente importante ad una festa, oltre alla torta: i palloncini! I piccoli, così, hanno preso delle buste di plastica e le hanno usate come se fossero dei palloncini. Il tocco finale è stato scrivere in rosso "Buon Compleanno Papà" su ognuna di esse.
Le immagini dei bambini e la storia di questa festicciola casalinga ci arrivano da un post pubblicato su Facebook da Melody Silang, la vicina di casa. La giovane si è commossa nel vedere tanto impegno da parte dei bambini, nonostante tutte le difficoltà da affrontare. Le foto e la condivisione della storia sono un modo per comunicare a chiunque come, in realtà, sia "semplice" trasmettere amore e apprezzare chi ci ama e ci sostiene ogni giorno. Il loro papà lavora tutti i giorni della settimana, nel tentativo di provvedere al fabbisogno di tutta la famiglia. Il minimo che possono fare è esprimere un gigantesco "grazie" nel giorno del suo compleanno.
"I miei vicini sono sorprendenti" ha scritto Melody nel suo intervento sui social, "perché, anche se la vita è dura, sono riusciti a fare uno sforzo per il compleanno del padre. Il loro piano era quello di sorprendere il papà dopo il lavoro. È stato molto commovente, mi hanno davvero toccato il cuore. Hanno costruito dei palloncini con dei sacchetti di plastica e ci hanno scritto: 'Buon compleanno papà'. Hanno persino fatto una torta all'uovo".
Fortunatamente, questa pubblicazione su Facebook ha permesso a tante persone di conoscere la storia di questa famiglia così unita - persone che si sono commosse e hanno deciso di fare una donazione. La famiglia è così riuscita a mangiare una torta buonissima e a concedersi qualche bibita.
Secondo il papà, tutto ciò non era necessario, perché ciò che contava sul serio era il gesto d'amore dei suoi figli. In effetti, quello che conta davvero è restare uniti come famiglia e amarsi per ciò che si è veramente.