Impossibile trattenere le emozioni: 16 foto che sciolgono il cuore al primo sguardo
Cosa sarebbe la vita se fosse priva di emozioni e di sentimenti? Certo, la gamma di quello che noi esseri umani riusciamo a provare di fronte agli eventi del nostro percorso di vita è enorme, le nostre esperienze ci portano a provare emozioni contrastanti ma allo stesso tempo uniche nel loro genere: dalla tristezza alla paura, dall'amore alla felicità, dal timore alla rabbia, e così via dicendo. Ma c'è una sola sensazione che regna sovrana su tutte le altre, ovvero quella che riesce a sciogliere i nostri cuori e a farci sgorgare qualche lacrima di sana gioia, felicità e commozione. Per questo motivo abbiamo selezionato per voi alcuni scatti fotografici che raccontano storie per cui è praticamente impossibile trattenere ogni tipo di emozione!
Una foto tenerissima...
L'autore di questo scatto ci dice che la protagonista ritratta in foto è la nonna di 90 che sta preparando con le sue mani il sugo di pomodoro: che nonna straordinaria!
Guardate attentamente cosa sta portando alla bocca questo cagnolone...
Ma sì, avete visto proprio bene: è un orsacchiotto di peluche!
Un'immagine apparentemente banale, ma carica di significato...
Questi due che si sono addormentati sul divano sono i miei genitori: arrivati a fine giornata pieni di stanchezza, si tengono la mano, amandosi esattamente come se fosse il primo giorno!
Una cosa curiosa che ama fare il mio gatto domestico...
Lui adora sfregare la sua testolina contro la mia fronte!
Mio figlio che aspetta lo scuolabus in compagnia del suo amico...a quattro zampe!
Due generazioni che si incontrano...
A destra ma figlia appena nata, a sinistra la mia bisnonna, che presto compirà 103 anni!
Una nonnina che gioca a carte?
L'autore di questa foto ci racconta: "La vista di mia nonna peggiora costantemente e adora giocare ai giochi da tavolo e di carte. Sono andato a trovarla la scorsa sera e mia zia le aveva comprato queste enormi carte da UNO in modo che potesse ancora giocare e vederle. Possono essere difficili da tenere in mano, ma ne vale la pena!"
Uno sguardo che racconta più di mille parole...
Questi sono i miei genitori, commossi perché adesso hanno capito veramente di essere diventati per la prima volta...nonni di un nipotino!
Un'amicizia che ha battuto ogni ostacolo...
L'autrice di questi due scatti a confronto racconta: "Mio figlio e il suo migliore amico; ad entrambi da piccoli era stato detto che il loro tasso di sopravvivenza sarebbe stato di circa il 2%, non avrebbero mai camminato e avrebbero vissuto in uno stato vegetativo; adesso, hanno superato i 7 anni di vita, entrambi sono saliti sul palco e si sono diplomati stasera!"
Un bambino che celebra la scomparsa del suo eroe...
Dopo aver appreso della scomparsa prematura dell'attore che vestiva i panni del supereroe Black Panther, questo ragazzino ha voluto onorare la sua memoria in questo modo commovente...
Mamma e figlio non riescono a trattenere le emozioni...
Lui è Gabriel Nobre, 19 anni, con sua madre e sua sorella subito dopo aver scoperto di aver superato il famoso e difficilissimo esame di ammissione all'università del Brasile. Il giovane aveva concluso un accordo con un corso di preparazione per pulire l'edificio in cambio di lezioni gratuite che lo avrebbero aiutato a prepararsi per l'esame. Una storia commovente!
Un momento padre/figlia veramente commovente...
Questo papà aveva detto alla figlia di non dire a nessuno che di lavoro faceva lo spazzino, ma lei, orgogliosa del suo lavoro, ha postato quest'immagine sui social con queste parole: "Mio padre è uno spazzino, ed io sono fiera di lui. Ti voglio bene papà!"
Una ragazza che finalmente ha avuto una soddisfazione enorme:
Lei è Katie Bouman ed ha guidato lo sviluppo dell'algoritmo che ha permesso di catturare la prima fotografia di un buco nero e questo è il momento esatto in cui è stata elaborata la prima immagine del buco nero sul suo computer: un'emozione enorme!
Da quando mia figlia ha visto Toy Story prima di lasciare la sua camera urla: "Sto andando via!", e poi sbircia per vedere se i suoi giocattoli si animano...
Uno scatto tenerissimo realizzato da un veterinario per cavalli...
"Questo dolcissimo puledro si è addormentato suoi miei piedi mentre stavo avendo una conversazione a lavoro: non è meraviglioso?"
Io e mia sorella abbiamo ricreato la nostra prima foto assieme...
Questo sì che è amore tra fratelli!