Dei poliziotti riparano la rampa di accesso alla casa di una donna disabile, nel loro giorno libero: "Non poteva uscire"
Quando qualcuno è in difficoltà, abbiamo il dovere di fare un passo avanti e offrire tutto il nostro aiuto, se siamo in grado di fare la differenza. Se, poi, la richiesta di aiuto è esplicita, come possiamo ignorarla? Alcuni agenti di polizia di un quartiere di Tallahassee, in Florida (USA), sono stati contattati da una signora che richiedeva urgentemente il loro aiuto. Quando sono arrivati sul posto, i poliziotti hanno capito quale fosse davvero il problema: la signora, disabile, era letteralmente "intrappolata" in casa sua, poiché la rampa di legno che avrebbe dovuto condurla verso la libertà era completamente rovinata e inutilizzabile. Da bravi agenti, che servono letteralmente i residenti della loro comunità, gli uomini si sono radunati durante il loro giorno libero e grazie ad altri volontari e offerte di materiali, sono riusciti a ricostruire perfettamente il passaggio in legno per la sedia a rotelle.
via Facebook / Leon County Sheriff's Office
Facebook / Leon County Sheriff's Office
Il legno della vecchia rampa si stava sgretolando e stava marcendo in più punti, impedendo alla donna di manovrare la sedia a rotelle per quel breve tragitto e raggiungere il suo veicolo. In altre parole, senza quella rampa di legno, la donna disabile non avrebbe potuto lasciare la sua abitazione e nemmeno rientrarvi. La donna non aveva nessun parente o conoscente in grado di aiutarla, motivo per cui si è rivolta direttamente alle forze dell'ordine.
Facebook / Leon County Sheriff's Office
L'ufficio dello sceriffo ha subito iniziato ad informarsi per poter ottenere qualche donazione, sia in denaro che in materiali edili utilizzabili per la costruzione di una nuova rampa. "Stava solo cercando qualcuno che la aiutasse con tutta questa faccenda" ha riferito il sergente William Punausuia , "il problema era che non sapeva chi altro contattare".
Facebook / Leon County Sheriff's Office
Una volta ottenuti i rinforzi, dozzine di agenti delle forze dell'ordine, accompagnati dalle rispettive famiglie, si sono presentati a casa della donna disabile per rinnovare la rampa e restituirle la meritata libertà. Nel giro di 24 ore, la vecchia rampa si è trasformata in un vecchio ricordo. Al suo posto, un percorso agevole e ottimizzato per la carrozzina della donna!
Facebook / Leon County Sheriff's Office
La donna non riusciva a credere ai suoi occhi: degli estranei si erano volontariamente offerti di aiutarla e avevano svolto un gran bel lavoro! "Non avevo idea che la polizia si prestasse a questo tipo di servizi, per persone disabili come me" ha commentato la donna in lacrime, "per me è importante far sapere a tutti che la polizia è presente e supporta le persone di questa comunità".
Facebook / Leon County Sheriff's Office
Che dire....davvero un ottimo lavoro!