Abbandona la carriera di modello per costruire un rifugio per tutti gli animali randagi della sua città
Vi è mai capitato di passeggiare per strada e di fare la conoscenza di un cane randagio in cerca di acqua e cibo? Magari avete anche pensato che, se aveste avuto la possibilità, avreste deciso di prenderlo e di portarlo a casa con voi, dove avrebbe ricevuto cure adeguate e tutto il cibo che voleva per rimettersi in forze; e perché no, anche un po' di affetto che non guasta mai. Questo è quello che ha deciso di fare questo ragazzo di trent'anni che vive attualmente in Turchia e che continua a fare da almeno dieci anni, senza sosta.
via Medium
Questo ragazzo di trent'anni vive in Turchia e si chiama Gokcer Korkmaz, e ha deciso anni fa di abbandonare la sua carriera universitaria e da modello per prendersi cura degli animali randagi, fornendo loro cibo, acqua, cure necessarie e un rifugio. Tutto è iniziato dieci anni prima, sulla strada per andare a trovare la sua famiglia...
Quel giorno di dieci anni fa, Gokcer aveva visto sul ciglio della strada dei cani randagi molto sporchi, denutriti e che avevano assolutamente bisogno di cure immediate; non avevano nulla da mangiare, e per questo si stavano nutrendo di sola spazzatura; per questo motivo, il ragazzo turco si è immediatamente addolcito, e ha deciso che doveva fare assolutamente qualcosa per questi angioletti a quattro zampe e per tutti gli animali che come loro, erano senza una casa e una famiglia...
Con il passare del tempo, Gokcer ha deciso di fare una scelta di vita coraggiosa: all'età di circa 20 anni, ha abbandonato la sua carriera universitaria e quella da modello e ha deciso di realizzare un rifugio assieme ad altre persone e volontari che come lui avevano preso a cuore la condizione degl animali randagi della città di Kirklareli; ed il rifugio di Gokcer è diventato realtà con il tempo ed è perfettamente funzionante da quasi dieci anni!
Interamente realizzato da legno di scarto e materiali di recupero, il rifugio creato dalla volontà di questo straordinario ragazzo turco e dai suoi fedeli collaboratori, fornisce un posto sicuro dove mangiare, dormire e vivere per tutti questi animali meno fortunati dell'area geografica. Gokcer si prende cura di loro, li accoglie, gli dà da mangiare, li considera come dei figli e regala loro affetto e una nuova casa temporanea dove vivere sicuri e molto più felici:
Per continuare a seguire l'attività benefica e l'iniziativa del rifugio creato da Gokcer in Turchia, potete fare un salto sul suo profilo Instagram ufficiale: hai un cuore grandissimo, caro Gokcer, grazie per tutto quello che hai fatto e che continui a fare per questi angioletti a quattro zampe senza una casa e una famiglia che gli possa donare amore.
Ben fatto, ragazzo!