Mamma di un bimbo autistico raccoglie 35.000 $ per il bidello: era l'unico ad aver fatto amicizia con il figlio
Essere genitori di un bambino disabile non è mai facile. Nonostante sia un ragazzino con "bisogni speciali", l'amore e l'affetto sconfinato che può donare è lo stesso che possono regalare tutti gli altri. Eppure il timore e il pericolo del bullismo nei suoi confronti è sempre dietro l'angolo, visto che molti bambini potrebbero non comprendere appieno tutto lo spettro dell'autismo e le sue conseguenze concrete. La vita del bambino con bisogni speciali non è affatto facile, ma c'è chi ce la mette tutta per renderla almeno un po' speciale...
via TODAY
Questa è la storia di Amos Wood, un ragazzino autistico che frequenta la White Oak Elementary School di Edenton, nel North Carolina, e del bidello scolastico Raymond Brown che lavora nell'istituto da almeno 15 anni ed ha imparato ad essere amato da tutti, personale, insegnanti, colleghi e piccoli alunni. In poche parole, è stato proprio Raymond, il bidello gentile, a dare attenzioni per la prima volta a Amos quando ha iniziato a frequentare la scuola...
A parlare del bel rapporto che si è instaurato tra il bidello il bimbo autistico ci ha pensato la madre, Adrian Wood: "Ho assistito al modo in cui il signor Brown parla ai visitatori e agli insegnanti. Il modo in cui non ha mai fretta o non è mai troppo occupato per parlare con i bambini. Mandare tre ragazzini tipici a scuola è un conto, ma mandare Amos a scuola è stato un percorso molto diverso: aveva tre anni quando ha iniziato la scuola elementare, portava ancora i pannolini e non parlava. Ma dopo che il signor Brown ha iniziato a salutarlo, Amos ha iniziato a dire "Hey, Signor Brown" quando lo vedeva."
Il rapporto di amicizia e fiducia tra il bidello gentile e il piccolo Amos si è solidificato con il tempo, ed ha permesso anche al bambino autistico di potersi gradualmente aprire con gli altri suoi coetanei ed avere più fiducia verso se stesso; tutto questo, era merito anche e soprattutto di Raymond Brown: "Amos è un amico difficile da avere, prende molto di più di quello che dà, ma quei ragazzi hanno visto che Amos stava diventando popolare e amato grazie alla gentilezza di Raymond e iniziarono a litigare su chi avrebbe potuto tenere la mano di Amos mentre andava in classe. Significava così tanto per me questa cosa, e il signor Brown aveva contribuito a renderla concreta!"
Per questa ragione, Adrian Wood ha voluto ringraziare il bidello di tutto quello che aveva fatto per il figlio, così ha esortato alcuni suoi follower sul blog che cura personalmente su Facebook a donare e alla fine è riuscita a raccogliere per Raymond ben 35.000 dollari!
Raymond, particolarmente commosso, ha detto che userà qui soldi per fare dei lavori in casa, comprare un nuovo camion, sistemare il giardino ed il portico, e viaggiare un po', quando sarà di nuovo possibile.
Un dono che era decisamente il minimo per ringraziare Raymond Brown di tutto quello che aveva fatto per far sentire il piccolo Amos Wood accettato e felice!