Insieme per sempre: 15 tatuaggi discreti e non banali con un significato molto commovente
Non tutti amano l'arte del tatuaggio. C'è chi preferisce non "colorare" la propria pelle con immagini, forme artistiche o riproduzioni di persone, personaggi o addirittura frasi e citazioni, ed invece chi ama lasciare delle tracce della propria vita, delle proprie esperienze e dei propri trascorsi imprimendole per sempre sul proprio corpo. La verità è che il fatto che un tatuaggio sia appariscente e poco discreto è soltanto un pregiudizio infondato. Abbiamo difatti selezionato per voi alcuni dei tatuaggi tra i più minimali, discreti, artistici e commoventi che gli utenti da tutto il mondo hanno pubblicato sul web; la maggior parte di questi tattoo hanno una cosa molto emozionante in comune: celebrano legami affettivi e sentimentali molto profondi!
Che significato avrà questo bel tatuaggio?
Ce lo racconta l'utente che lo porta al braccio: "Per il mio diciottesimo compleanno mi sono fatto tatuare la frequenza della risata di mio padre sul braccio, lui è venuto a mancare 3 anni fa. Adesso porto con me il suo sorriso e la sua gioia ovunque vada..."
Una mamma e il suo bimbo appena nato condividono la stessa voglia sulla mano...
Ma il piccolo non ha un tatuaggio: è la madre che se lo è fatto realizzare, proprio come la voglia strana che ha suo figlio sul dorso della manina!
Due forme elliittiche aliene?
Ma no. La risposta molto commovente ce la da l'autore dello scatto fotografico: "Io e la moglie ci siamo tatuati un diagramma che raffigura la posizione dei pianeti nel momento esatto in cui ci siamo sposati."
Non c'è nulla di più significativo di una mano che aiuta l'altra, in ogni difficoltà!
In omaggio ad un amico scomparso...
L'autore di questa foto ha raccontato che il tatuaggio che ha sul braccio gli ricorda un suo amico che amava correre con le automobili per professione, che purtroppo è venuto a mancare anzitempo...
Un tatuaggio che apre vecchie ferite...
L'autore dello scatto racconta che suo nonno è stato liberato da un campo di concentramento nel 1945 e adesso che si è recato in Germania ha incontrato per la prima volta nella sua vita persone della sua età sopravvissute all'Olocausto, che avevano lo stesso suo tatuaggio...
Un tatuaggio che celebra ancora una volta il legame speciale tra nonna e nipotino...
Un tatuaggio commovente per celebrare un anniversario molto speciale...
Una rosa che ha un significato molto profondo per l'autore di questo confronto fotografico...
Il ragazzo racconta la storia dietro a questo tatuaggio: "Mio padre è venuto a mancare quasi due mesi fa. Oggi è il suo compleanno e ha sempre voluto che avessimo tatuaggi coordinati!"
Un padrone che ama talmente tanto il suo gatto che non ha potuto fare a meno di...portarlo sempre con sé!
Io e il mio fedele amico a quattro zampe!
Un atomo come tatuaggio?
C'è una spiegazione: il ragazzo ha voluto farsi fare questo bel tatuaggio molto minimale e artistico in onore della memoria del padre che è venuto a mancare: era un grande appassionato di scienza!
Il mio primo tatuaggio non poteva che celebrare tutto l'amore che provo per il mio gattino!
Quale modo migliore di festeggiare l'amore tra mio padre e mia madre facendomi questo tatuaggio?
Come omaggiare la lotta di mia nonna contro la malattia?
Ma ovviamente, con un tatuaggio a lei dedicato!