Queste persone hanno deciso di riprendere in mano la loro vita: 21 foto testimoniano il loro cambiamento
Scegliere di intraprendere un lungo percorso verso il benessere non è così semplice come immaginiamo, soprattutto in quei casi dove sembra che tutto il mondo ci remi contro. Quando gli ostacoli da superare sono tanti, molte persone si lasciano abbattere dal livello di difficoltà: "Non ce la farò mai" è il pensiero negativo che permea i primi giorni in cui si medita un cambiamento. Cambiare può essere difficile e doloroso, ma non impossibile! Armati di buona volontà e con un valido supporto dall'esterno, si possono raggiungere risultati incredibili, sia che si tratti di dimagrire, di guarire da una determinata patologia o di cambiare il proprio stile di vita. Le persone di queste foto hanno dovuto affrontare molte sfide prima di ottenere i loro incredibili risultati, ma quello che dà loro più soddisfazione è il fatto di avercela finalmente fatta, anche quando nessuno credeva in loro.
1. "La mia faccia prima e dopo aver perso 158 Kg"
Un confronto fotografico "estremo" per far comprendere quanto possa cambiare l'aspetto di una persona dopo un simile dimagrimento. Questo ragazzo si è costruito un fisico nuovo partendo da zero, grazie a fatica, sudore e tanta forza di volontà. Quando si è fortemente in sovrappeso, sarà utile, a un certo punto, effettuare un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso dopo il dimagrimento.
2. Per scelta, ha perso 31 Kg e anche i suoi lunghi capelli
Quando si affronta un cambiamento fisico come un forte dimagrimento, si sente spesso l'esigenza di trasformare anche altre caratteristiche della nostra persona, proprio perché si sente un bisogno incredibile di "rinnovarsi". Un bel taglio di capelli è sempre una buona idea!
3. "La foto a sinistra è di 2 anni fa, ma oggi sono ancora scioccata dal fatto di avere effettivamente un collo!"
4. "Ecco il giorno in cui sono finalmente spuntati i MUSCOLI!"
5. Ora è ancora più felice di prima!
Instagram / enjoying.being.emma
6. Da quasi 100 Kg a 80 Kg in 19 mesi...ha ritrovato anche il sorriso!
7. "Ho vinto contro l'acne!"
Acne e rosacea sono patologie della cute che spesso minano l'autostima di un individuo esattamente quanto l'essere in sovrappeso. Al giorno d'oggi esistono moltissimi trattamenti, anche a seconda del livello di gravità del fenomeno. Rivolgersi a un dermatologo professionista è sicuramente la scelta giusta da fare in questi casi!
8. Sei anni libero dalla malattia: niente cancro!
9. Una trasformazione incredibile, nell'arco di 34 mesi!
10. Pochi mesi di sobrietà e già si vedono i progressi!
Il consumo di alcool è sicuramente da evitare se si vuol tentare di perdere peso e rimettersi in forma. Questo utente lo testimonia benissimo: a 26 anni ha deciso di smettere di bere, prendersi cura di se stesso e rimodellare il fisico. Decisamente è sulla strada giusta!
11. Prendere peso può essere faticoso esattamente quanto perderlo...
12. Quattro anni dopo...risultati assicurati!
13. Ci è riuscito!
Collin Clarke ha la Sindrome di Down ed era in sovrappeso. Il giovane, però, è riuscito a scolpire il suo fisico e persino a partecipare ad una competizione di bodybuilding: complimenti!
14. "Ho perso quasi 10 Kg, mi sono innamorata del sollevamento pesi e la mia depressione è migliorata tantissimo"
Eh già, fare sport o semplicemente del movimento può apportare un'infinità di benefici, non solo fisici, ma anche mentali. Se si soffre di ansia o depressione, una bella sessione in palestra potrebbe essere una piccola soluzione!
15. Insieme anche in questo percorso
16. "Ho perso 140 Kg e durante il lockdown ho raggiunto il mio peso forma"
17. La trasformazione di un senzatetto, dopo un taglio di barba e capelli
IwearLongSleeveShirtsUnderShortSleeveShirtsUnderLongSleeveShirt / imgur
18. Ora sì che è felice!
19. "Questo viaggio insieme ci ha unito ancora di più"
20. Diciotto mesi in cui è cambiato moltissimo
21. In 12 mesi ha perso 43 Kg...ancora un paio di chili e avrà raggiunto il suo obiettivo!
Non vi sentite spronati da questi confronti fotografici? Cambiare è possibile se lo si desidera davvero, occorre solo rimodulare le proprie abitudini alimentari e fare tanta attività fisica.