Una mamma decide di vendere alcuni giocattoli dei figli per comprarsi un mobile da bar: una scelta che fa discutere
Quando si diventa genitori, le priorità e le responsabilità cambiano radicalmente, e i figli diventano il centro dell'universo. Sebbene sia assolutamente corretto prestare la massima attenzione alla loro educazione e al loro benessere, è anche importante non perdere di vista la propria individualità e i propri bisogni. Naturalmente, senza esagerare: ci deve essere un equilibrio particolare tra l'essere genitori e un po' di sano egoismo - un equilibrio che, senza neanche dirlo, pende soprattutto dalla parte del bambino. All'interno di questa delicata e dibattuta questione, si inserisce la storia di Rebecca Rushworth, una mamma che ha scelto di vendere alcuni giocattoli dei figli su eBay per comprarsi un mobile da bar da inserire nel sottoscala. Una decisione dettata solo dall'egoismo o motivata anche dal contesto? Rebecca ha dato le sue spiegazioni e non sembra sentirsi in colpa per la sua decisione.
via The Sun
Rebecca Rushworth non sopportava l'idea di veder inutilizzato lo spazio sottostante la scala che porta al piano superiore della sua abitazione, e per settimane ha pianificato un diversivo per abbellire quell'angolo rendendolo al tempo stesso più funzionale. Creare una zona "mini-bar" era il suo obiettivo principale: un angolo che fosse dedicato soltanto agli adulti della casa, dove poter bere tranquillamente, magari invitando qualche amica o amico. Per realizzare questo piccolo sogno, Rebecca ha venduto alcuni dei giocattoli dei suoi due figli, Sienna (5 anni) e Frankie (3 anni).
In un post su Facebook, la donna ha commentato così la sua scelta: "Pensavo a cosa fare con questo spazio sotto le scale da molto tempo ormai. Andavo tutti i giorni su Pinterest e questi mobili da bar continuavano ad apparirmi tra i suggerimenti. Era un segnale da cogliere. Dopo qualche bicchiere di vino, ho chiamato il falegname e ho messo su eBay un po' di robaccia". La "robaccia" di cui parla Rebecca sono i giocattoli dei suoi figli, quelli che lei stessa definisce "inutilizzati da tempo" e che rimangono in casa a prender polvere.
Da un lato, disfarsi dei vecchi oggetti accumulati in casa non è una cattiva idea, anche se si tratta di giocattoli che ormai i bambini non utilizzano più, ma dall'altro, il gesto di Rebecca appare profondamente egoista. Voi cosa ne pensate? Sienna e Frankie ci sono rimasti male quando hanno saputo che la mamma aveva dato via alcuni dei loro giochi, ma d'altra parte, come sostiene la madre, si riprenderanno presto dalla delusione. Non che a questi bambini manchino i giocattoli, ovviamente!
Con i soldi guadagnati dalla svendita su eBay, la donna è riuscita a realizzare un mobile perfetto per il sottoscala e ha anche acquistato un'insegna al neon con scritto "BAR".
Voi cosa ne pensate della scelta di Rebecca? Scrivetecelo nei commenti!