Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a stravolgere il look con un taglio corto: 15 esempi ben riusciti
Quando si tratta di cambiare look, proviamo un misto di emozione e agitazione: un semplice taglio di capelli può nascondere una volontà di cambiamento che va oltre l’aspetto fisico. Perché un nuovo aspetto può portare con sé anche una nuova sicurezza e può dare una nuova spinta alla nostra autostima. Dietro la voglia di cambiare si nasconde anche un po’ di timore: e se non dovessimo essere soddisfatti del nuovo look? Se il nuovo taglio non valorizzasse i nostri lineamenti? Se non rispecchiasse la nostra personalità? Sono dubbi leciti e del tutto normali, per questo è importante affidarsi alle mani esperte dei professionisti.
In particolare, una parrucchiera – di nome Kristina – ha incoraggiato le sue clienti a cambiare drasticamente taglio, abbracciandone uno corto. Kristina ha condiviso le foto sui suoi social, dimostrandoci come un taglio corto possa valorizzare i volti di una donna. Abbiamo selezionato 15 immagini da cui potresti trarre ispirazione nel caso in cui avessi intenzione di rinnovare il tuo aspetto.
1. Una nuova persona.
Un taglio lungo in corrispondenza del ciuffo e corto in corrispondenza della nuca. Peccato per la camicia con colletto alto: siamo sicuri che il nuovo taglio valorizzi incredibilmente il collo della donna.
2. Ora questa donna trasmette sicurezza.
I capelli lunghi ci fanno sentire protette, con il collo scoperto spesso ci sentiamo vulnerabili: questa donna, ora, sembra aver acquisito però molta più autostima.
3. Una taglio molto corto ma ben riuscito.
Nonostante questo taglio sia molto corto, si addice benissimo al volto della giovane donna.
4. Un look moderno.
5. Moderno e femminile.
Il ciuffo lungo laterale sembra essere tornato di moda, o forse non è mai passato?
6. Basta con i soliti capelli lunghi.
7. Un bel cambiamento.
Questa donna non solo ha deciso di tagliare i capelli ma anche di abbandonare la tinta a favore di un colore naturale.
8. Un taglio drastico.
Perché tenere i capelli lunghi, anche se rovinati, quando si può ricorrere ad un taglio molto bello?
9. Estremamente elegante.
Chi ha detto che un taglio corto non possa essere elegante?
10. Stavolta un look sbarazzino.
11. Un cambiamento radicale.
12. Un look fresco e giovanile.
13. Un ciuffo di classe.
14. Anche lei sta benissimo nel suo nuovo look.
15. Un taglio che valorizza i lineamenti del viso.
Abbiamo visto tagli eleganti ed ordinati, look sbarazzini, folti ciuffi e frange scalate: qualunque fosse il taglio consigliato dalla parrucchiera, notiamo come ogni donna abbia un nuovo sorriso e un'espressione più sicura e felice. Quale di questi look chiederesti al tuo parrucchiere o parrucchiera di fiducia?