Papà single impara ad acconciare i capelli della sua bimba e ora insegna ad altri padri in difficoltà a farlo
Non ci sono soltanto le mamme single che crescono con tantissimi sacrifici e senza l'aiuto di nessuno i propri figli in assenza del partner, ma esiste tutto un mondo, paradossalmente più sommerso e meno "chiacchierato", di papà single che si sono ritrovati per tantissime ragioni senza la controparte femminile e sono stati costretti a prendersi cura dei figli, facendo in un certo senso sia le veci di una madre che di un padre. Un lavoro di amore e premura che richiede tantissima pazienza e tantissimi sacrifici!
via USA Today
Una delle testimonianze più belle e motivazionali su cosa significhi essere un padre single di una bambina piccola è quella che racconta ogni giorno Philippe Morgese, un uomo che si è ritrovato da un giorno all'altro senza partner e che ha dovuto provvedere a tutto per la figlia che aveva appena compiuto un anno.
La piccola Emma aveva bisogno non soltanto della presenza maschile, ma anche di quella femminile, la figura materna che tanto mancava in casa Morgese; per questo motivo, Philippe ha dovuto ben presto arrangiarsi come poteva e cercare di non fa mancare nulla alla figlioletta...
Per questo motivo, l'uomo ha imparato a fare cose che non aveva assolutamente idea potesse fare senza l'aiuto di una compagna o di una moglie; molti infatti pensano che un padre non possa occuparsi delle necessità più basilari e squisitamente "femminili" di una figlia, come ad esempio quella legata a capelli: un conto è sistemare le ciocche di un figlio maschio, un conto è invece sistemare le lunghe chiome di una bambina!
Ma Philippe non si è scoraggiato, ha seguito dei tutorial su YouTube dove con il tempo ha imparato a realizzare acconciature e look per bambini e bambine sempre più originali, artistici e complessi.
E sembra proprio che Emma, la sua prima modella e "cavia" per testare le qualità e le abilità di papà Philippe, sia più che soddisfatta dei risultati! Anche il papà single sembra averci preso gusto, visto che è diventato talmente esperto di tagli per capelli per bambini e bambine che ha deciso di aprire una scuola per genitori single dove è proprio lui a vestire i panni dell'insegnante che dà lezione di acconciature ai suoi...studenti!
Questa straordinaria iniziativa è stata ribattezzata Daddy Daughter Hair Factory, proprio per incoraggiare altri papà single che sì, ce la possono fare anche loro ad aggiustare i capelli fluenti delle proprie bambine: basta iscriversi alle lezioni tenute da Philippe Morgese e voilà, ecco un esercito di papà che sono diventato dei veri e propri esperti in code, treccine, e così via!
E come potete vedere dagli scatti fotografici qui di seguito, sembra che questi papà single "in prova" stiano diventando piuttosto bravi:
Bravissimo Philippe per questa tua brillante idea; la tua scuola non soltanto speriamo sarà sempre più apprezzata dai padri single di tutto il mondo (la Daddy Daughter Hair Factory per adesso è un'iniziativa che è nata e si sta sviluppando in Florida), ma ci auguriamo sia una finestra su un mondo di cui non tutti parlano a sufficienza: quello dei papà che non hanno nulla da invidiare alle figure materne.
Congratulazioni!