15 persone che hanno detto addio ai propri difetti grazie alla chirurgia e avrebbero voluto farlo prima
Riuscite a guardarvi allo specchio senza trovarvi alcun difetto fisico? Per difetto vogliamo intendere una qualche caratteristica fisica che ci disturba ogni qual volta che ci guardiamo in una foto o allo specchio, e che mina la nostra autostima, giorno dopo giorno. Sicuramente, a questo mondo siamo nati tutti con caratteristiche diverse e uniche, che dovremmo imparare ad apprezzare a prescindere dai canoni estetici imposti dalla società. È pur vero che la vita può essere molto faticosa per coloro che nascono con qualche carattere del volto o del corpo eccessivamente pronunciato o, al contrario, quasi del tutto assente. In questi casi, e anche là dove determinate caratteristiche fisiche possono generare problemi di salute, potrebbe essere opportuno e risolutivo ricorrere alla chirurgia plastica.
Le persone in questa lista di foto mostrano orgogliose il loro cambiamento. Sapete qual è il loro unico rimpianto? Non averlo fatto prima!
1. Molte persone con un mento poco sporgente ricorrono alla chirurgia
Questa utente ha chiesto al proprio medico che il suo mento sporgesse di più di 5 mm e fosse riposizionato più in basso di 2 mm. Il risultato ci sembra più che soddisfacente, che ne pensate?
2. Rinoplastica, 3 settimane dopo l'intervento!
Quando proprio non si riesce ad accettare la forma del proprio naso, si può sempre ricorrere alla chirurgia estetica. Ognuno ha le proprie ragioni per optare o meno per questa soluzione. Ovviamente, se si presentano dei disturbi respiratori legati alla conformazione del naso, allora, è necessario intervenire.
3. Vedete la differenza tra le gambe dopo 1 anno dall'operazione?
Una procedura che non si vede spesso in giro, ma che ha dato risultati eccellenti a questa utente.
4. Anche questa ragazza ha optato per una rinoplastica
In questa foto, la vediamo 14 giorni dopo l'intervento e, dalla sua espressione, possiamo dedurre che sia molto soddisfatta del risultato.
5. Una procedura sempre più diffusa: guardate che differenza!
6. In questo caso, abbiamo una setto-rinoplastica
L'utente ha avuto una setto-rinoplastica, ovvero la correzione combinata di naso esterno e interno. Si opta per questa opzione, quindi, anche per rimodellare e raddrizzare il setto nasale, rendendo la respirazione più efficace.
7. Prima e dopo l'intervento
Questa ragazza è stata abituata per 25 anni ad avere un mento molto pronunciato, tanto che ora dice di sentirsi un po' "strana" quando si guarda allo specchio. A parte gli scherzi, però, la giovane è molto soddisfatta del risultato: finalmente ha un mento di dimensioni ragguardevoli!
8. Due interventi che, nell'arco di 1 anno, gli hanno cambiato la vita
9. A 21 anni ha deciso che era il momento per una setto-rinoplastica
10. Sistemando il naso, anche il sorriso sembra diverso
11. Un'altra rinoplastica su una donna di 38 anni, soddisfatta del suo "nuovo" naso
12. "Mi sento come una persona nuova"
13. A distanza di 10 giorni dalla procedura, questa donna è davvero felice!
Una riduzione della mascella e della mandibola ha reso questa donna più sicura di sé.