Mamma single salta la lezione per badare alla figlia; la professoressa: "La prossima volta portala in classe"
Mettetevi per un giorno nei panni di una mamma single, giovane, che frequenta l'università e allo stesso tempo cerca di fare dei lavori extra orario per sbarcare il lunario e provvedere al piccolo di casa, tutto questo senza l'aiuto di un partner. Come fareste a trovare il tempo necessario a portare avanti il vostro percorso di studi? La risposta potrebbe essere più semplice di quella che starete già pensando, soprattutto quando c'è qualcuno che, empatico e gentile, vi tende una mano e vi dice che andrà tutto bene...
via Knox News
Questa è la curiosa storia di Morgan King, una ragazza di 21 anni che studia presso l'Università del Tennessee, ha una bambina di nome Korbyn e la sera lavora come cameriera per guadagnare dei soldi in più da portare a casa per non far mancare mai nulla alla sua piccoletta. Purtroppo, molto spesso per Morgan non è semplice conciliare tutti questi impegni: essere una studentessa modello, una mamma premurosa e una brava cameriera non è poi così semplice!
Per questo, quando è stata costretta a dover saltare una lezione universitaria a causa dei suoi molteplici impegni, ha scritto una email di scuse alla sua professoressa, ma non si sarebbe mai aspettata una risposta così gentile ed empatica...
La risposta della professoressa Sally B. Hunter non si è fatta attendere, ed era così inaspettata che Morgan non ha potuto fare a meno di condividerla sul suo profilo Twitter: "Ciao Morgan, ci eravamo chiesti che fine avessi fatto questa mattina a lezione. Mi dispiace sentire che hai dovuto saltare la classe a causa di problemi con tua figlia, ma la prossima volta sentiti libera di portarla con te a lezione. Sarei assolutamente deliziata di poterla tenere in braccio mentre faccio lezione alla mia classe, così tu puoi tranquillamente seguire e prendere appunti.
Lavoro per il Dipartimento della Famiglia e dei Bambini, sarebbe veramente strano se non invitassi una piccola a lezione da me una volta ogni tanto. Sono assolutamente seria, portala con te la prossima volta, se ne hai bisogno. Saluti, Sally B. Hunter."
Le parole della professoressa hanno profondamente commosso Morgan King, che non si aspettava assolutamente di non venire redarguita per la sua improvvisa assenza, ed invece è stata compresa e incoraggiata a portare la piccola Korbyn a lezione nel caso le prossime volte fosse impossibile lasciarla da sola.
Fare la mamma single, la studentessa e la cameriera non è esattamente una passeggiata, questa cosa la professoressa universitaria la sapeva e non ha potuto fare a meno di tendere una mano alla giovane ragazza di 21 anni; una vera lezione di empatia ed umanità.
Fossero tutte così le insegnanti della nostra vita!