Dopo 35 anni ritrova il figlio che aveva dato in adozione: un'emozione fortissima per entrambi

di Marta Mastrogiovanni

23 Marzo 2021

Dopo 35 anni ritrova il figlio che aveva dato in adozione: un'emozione fortissima per entrambi
Advertisement

Nella vita succedono quotidianamente cose incredibili, alcune delle quali fuori dal nostro controllo. Si parla spesso di decisioni giuste o sbagliate, ma la verità è che non sempre si agisce secondo il proprio volere; a volte, sono le circostanze a scegliere per noi. Stacey Faix partorì il suo primogenito a 15 anni e, all'epoca, sapeva di non poter essere una mamma affidabile e presente per suo figlio, così scelse di darlo in adozione. Nonostante possa sembrare all'apparenza una scelta superficiale, scegliere di dare in adozione il proprio figlio è molto doloroso, soprattutto se le intenzioni e i desideri più profondi sono ben altri. Stacey non ha mai rivisto il figlio, se non 35 anni dopo: l'emozione è stata fortissima.

via Youtube / TheSocialVoiceProject

Dopo 35 anni ritrova il figlio che aveva dato in adozione: un'emozione fortissima per entrambi - 1

Stephen Strawn sapeva di essere stato adottato e, seppur felice della propria famiglia e della sua vita, aveva sempre mostrato interesse nel rintracciare la madre biologica. Per anni non è riuscito a cavarne un ragno dal buco, ma a seguito della legge dello Stato della Pennsylvania, promulgata nel 2017, è riuscito ad accedere ai registri e ai documenti dei suoi genitori biologici. Una volta scoperto il nome e il cognome della madre che lo aveva messo al mondo, Stephen ha voluto farle una sorpresa. Oltre ai dati essenziali, il giovane aveva anche scoperto di avere una passione in comune con sua madre Stacey: la corsa. Il giorno in cui avrebbe dovuto correre la maratona di Pittsburgh, Stephen si palesò a Stacey, rivelandole di essere suo figlio.

Advertisement
YouTube/Thomas Faix Jr

YouTube/Thomas Faix Jr

Quale migliore occasione per riavvicinarsi, se non un evento in cui poter praticare la propria attività sportiva preferita?

La sorpresa di Stephen è riuscita davvero bene, Stacey si è ritrovata con un biglietto con su scritto: "Sono passati 13.075 giorni da quando mi hai visto l'ultima volta. Non ti farò aspettare un giorno di più". Stacey non poteva credere ai suoi occhi e quando ha visto Stephen è scoppiata in lacrime. Si sono abbracciati ed entrambi si sono commossi nel vedersi, finalmente.

 YouTube/TheSocialVoiceProject

YouTube/TheSocialVoiceProject

Al grande evento erano presenti anche le figlie di Stacey, che hanno potuto conoscere il fratello, e la moglie di Stephen: tutti erano lì, felici di accogliere quel momento emozionante con un sorriso e un applauso. 

Facebook / Stephen Strawn

Facebook / Stephen Strawn

Dopo 35 anni si sono ritrovati, finalmente! 

Advertisement