Le sono stati estratti tutti i denti: ora questa donna mostra commossa il suo nuovo sorriso
Quanto può incidere un bel sorriso sulla nostra felicità e la nostra autostima? Moltissimo: avere dei denti non sani, o non averli, può causare disagi non indifferenti. Brittany Negler vive a Philadelphia, in Pennsylvania, ha 29 anni e, dopo la perdita del fratello, è entrata in un vortice di dipendenze che le ha rovinato i denti. Per questo motivo la donna è stata costretta a farli strappare. Una donna giovane che si nascondeva e che evitava di sorridere: questa era la condizione di Brittany prima che un dentista le restituisse il sorriso e la felicità.
via timesnownews.com
La perdita del fratello ha segnato molto la vita di Brittany, che è entrata in un periodo estremamente buio, fatto di tristezza e di dipendenze. Queste le hanno rovinato i denti in maniera irreversibile: non potevano essere guariti, dovevano necessariamente essere rimossi. Un dentista ha così fatto l’estrazione, rendendole impossibile anche la masticazione.
Brittany racconta anche di essere stata presa in giro per il suo aspetto, di essere ritornata nel vortice di tristezza che conosceva bene e di essere arrivata allo stremo, sia da un punto di vista fisico che emotivo. Ha perso molto peso e stava per arrendersi, quando ha deciso di tentare nuovamente. Ha contattato il dottor Wilstead su Instagram, sperando che lui potesse trovare una soluzione.
Il nuovo dentista ha fissato diversi appuntamenti, necessari per stabilire la grandezza della protesi e il sorriso che meglio si potesse adattare al viso e alla bocca di Brittany: ha così optato per delle protesi rimovibili. La donna ha condiviso su TikTok la sua incredibile trasformazione, il lavoro impeccabile del dentista e le immagini commoventi sono diventate virali: la donna, guardandosi allo specchio, fatica a riconoscersi e scoppia in lacrime.
Prende lo specchio, si osserva, lo poggia e si mette le mani sul viso incredula. Infine abbraccia il dentista, mostrando un’enorme riconoscenza. Le ha salvato la vita, è stato in grado di regalarle il sorriso e la sicurezza che aveva perso da tanto tempo. Condividendo la sua esperienza, spera di poter dare la forza ad altre persone che si trovano nella sua stessa condizione.
Brittany vuole raccogliere dei fondi per aiutare le persone ad ottenere un nuovo sorriso. Perché ha una certezza: i sorrisi cambiano il mondo, cambiano l'umore di chi li sfoggia con orgoglio e sono in grado di donare una nuova luce. Un'operazione del genere è molto costosa, e Brittany ha rivelato che il costo totale del lavoro è stato di $30.000, senza specificare come lo abbia pagato. Ricorda, però, che il finanziamento è un'opzione molto utile per coprire le spese.