Consuma il pranzo sopra il curriculum di una persona che cercava lavoro nel locale dove lavora: licenziata in tronco
State molto, molto attenti a quello che pubblicate sui vostri profili social, potrebbe non solo essere compromettente tutto ciò che mostrate, ma il contenuto delle vostre fotografie, video o storie potrebbe urtare la sensibilità di altri utenti e creare delle situazioni da cui risulterebbe difficile uscirne intatti. La stessa cosa è accaduta ad una ragazza argentina di nome Pau Palumbo, che a causa di una sua storia pubblicata sul canale Instagram, è stata licenziata dal posto dove lavorava...
Quello che è accaduto è che questa ragazza, che passava moltissimo tempo sui social e pubblicava molto frequentemente, ha un senso dell'humor e dello scherzo molto spiccato, per questo motivo non aveva pensato minimamente che la sua ultima storia pubblicata sul popolare social network avrebbe generato un putiferio che avrebbe portato al suo licenziamento.
La ragazza aveva pubblicato un'immagine in cui si vedeva che stava consumando il suo pranzo a lavoro, sopra il vassoio c'era una torta rustica e della purea di patate, letteralmente poggiando il tutto su un foglio di carta bianca: si viene a scoprire che quel foglio era un curriculum vitae inviato da una persona che era in cerca di lavoro proprio dove lavorava Pau Palumbo; per lei era uno "scherzo innocente", ma molti non l'hanno affatto presa bene: "Sono venuti per lasciare un CV. Ho detto al ragazzo di non lasciarlo a me, di portarlo via perché nel mio ufficio non prendono le persone quando lasciano i CV di persona. I supervisori spesso li buttano via come in molti posti e molte persone già lo sanno. Gliel'ho detto due volte per non sprecarlo, ma lui voleva lasciarlo lo stesso."
Molti utenti non hanno reagito però molto bene alla storia pubblicata su Instagram dalla ragazza, che si era "presa gioco" del ragazzo che era venuto lì a lasciare il suo curriculum in cerca disperata di un lavoro, scatenando un putiferio sul web e portando i suoi responsabili a doverla licenziare per quello scherzo reputato di cattivo gusto. La ragazza si è difesa così: "So che non avrei dovuto caricare nessuna storia o altro, ma ho sempre caricato cose stupide, non avrei mai pensato che si sarebbe diffusa nel modo in cui è stato diffusa. Chiedo scusa, ma mi sembra che la cosa mi sia già sfuggito di mano."
La conseguenza? Licenziata in tronco per via delle molte polemiche nate sul web; la prossima volta questa ragazza avrà imparato la sua lezione?