Una pantera abbandonata dalla mamma viene cresciuta da una donna e dal suo cane: sono praticamente inseparabili
Secondo voi sarebbe possibile addomesticare un animale selvatico e ospitarlo a casa propria come fosse un cane o un gatto ? Gli studi scientifici non escludono categoricamente questa possibilità, anche se mettono in guardia sulla probabilità che tale animale selvatico possa far fuoriuscire il proprio istinto selvaggio prima o dopo e possa ritorcersi contro l'umano che lo ha accolto e salvato, mettendo a rischio la propria incolumità. Oggi vi vogliamo invece raccontare una storia vera che sembra più una favola, e che ha come protagonisti una pantera, una donna e il suo cane.
via Luna The Pantera
Luna è il nome della pantera nera protagonista di questa tenera storia; nata in uno zoo della Siberia ma rifiutata e poi abbandonata dalla stessa madre, questa pantera ha vissuto i primi mesi di vita al freddo, senza cibo, in condizioni fisiche non del tutto ottimali. Quell'animale selvatico aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lui, e per fortuna che si è fatta avanti Victoria Rovskaya, un'esperta di animali esotici che è venuta a conoscenza delle condizioni in cui versava Luna e ha deciso coraggiosamente di ospitarla in casa, dove già viveva Venza, il suo Rottweiler...
La donna era convinta che, se avesse accudito e addestrato Luna sin dalla più tenera età, sarebbe riuscita ad addomesticarla come fosse un animale domestico calmo, affettuoso e non pericoloso per l'essere umano e per il suo cane; un'intuizione che con il tempo si è rivelata vincente, visto che Luna è pian piano cresciuta come un felino domestico e ha instaurato con il tempo anche un'amicizia inossidabile con Venza, il Rottweiler di Victoria!
Il cane e la pantera si sono subito "piaciuti" l'uno l'altro e hanno forgiato un'amicizia tanto improbabile quanto commovente: assieme escono fuori per correre nei campi e godersi l'aria frizzantina della Siberia, si coccolano e giocano assieme, anche se Luna non riesce del tutto a mettere da parte alcuni dei suoi istinti più "selvatici": a differenza del Rottweiler, la pantera nera ama inseguire e cacciare gli uccelli, oppure arrampicarsi sugli alberi, proprio come una pantera che si rispetti!
Victoria sa benissimo che crescere una pantera nera come se fosse un animale domestico non è affatto semplice, tant'è che anche la dieta che segue non è esattamente la stessa che seguirebbe un cane che si rispetti: Luna deve consumare cibi con moltissime vitamine e proteine per tenersi in forma, ma questo sembra non essere un problema per Victoria e per Venza!
Il cane e la pantera sembrano non fare affatto caso alla differenza di specie tra loro due, segno che l'affetto e la fiducia tra due animali può nascere anche nella maniera più inaspettata e curiosa, mentre la scommessa di Victoria è stata vinta su tutti i fronti: è riuscita ad addomesticare e crescere come fosse un animale domestico un pantera nera, che adesso ha trovato in un essere umano e in un cane i suoi migliori amici.
Ci avreste mai creduto?