"Troppo silenzio, cosa starà combinando?": 18 bambini che hanno messo a dura prova la pazienza dei genitori
I bambini sono la gioia più grande per un genitore, ma anche un'inestimabile fonte di preoccupazione. Vi è mai capitato di avvertire quello strano silenzio in casa, nonostante vostro figlio di 3 o 4 anni si aggiri "pericolosamente" in ogni stanza? Si dice sempre, scherzosamente, che quando c'è troppa calma è perché probabilmente i bambini stanno combinando qualcosa di assolutamente vietato dai genitori. Certamente è bene tenere d'occhio i piccoli in ogni istante e assicurarsi di allontanarli da qualunque fonte di possibile pericolo. Può accadere, comunque, di distrarsi per pochi minuti e scoprire che il proprio figlio ha appena distrutto un vaso o strappato ogni rotolo di carta igienica presente in casa. Insomma, i piccoli disastri che i bambini possono combinare ogni giorno quando non sono supervisionati sono davvero tanti e a parte un po' di frustrazione, non possono che farci sorridere!
1. "Buongiorno!"
2. "Ora capisco perché continuava a chiedermi se avessi bisogno di andare in bagno..."
3. Guardate che felicità e che soddisfazione. Ora guardate dove ha messo le carote...
4. "Mi sono girata un attimo e li ho ritrovati così..."
5. "Dice che mi ha messo lo smalto..."
Quando uno dei tuoi figli ti chiede di giocare assieme, non puoi tirarti indietro: che si tratti di una sessione di trucco o una sfilata di moda, è tuo dovere prestarti a questo tipo di esperimenti. Con la giusta dose di pazienza, vedrai, sarà anche divertente!
6. "Adora fare i collage..."
7. "Mi ha disegnato sui mobili e sulla PlayStation, diamine..."
8. "Il momento esatto in cui ha capito di aver commesso un errore..."
9. "Come sto?"
I bambini adorano travestirsi e mettersi nei panni degli altri, soprattutto dei genitori. Quante volte vi chiedono di provare le vostre scarpe? E quante volte vi rubano i vestiti o i trucchi, anche di nascosto?
10. "Mamma, sto dando da mangiare al cane!"
11. "Ciao mamma, ti abbiamo levato i pezzi inutili della tastiera..."
Avete oggetti elettronici preziosi in casa e dei bambini nei paraggi? Meglio far sparire il tutto se non si vuole rischiare di dover ricomprare computer, telefono, tablet...
12. Questo sì che può essere pericoloso: serve un discorsetto!
Basta poco per distrarsi e rischiare che i bambini si perdano in giochi "pericolosi". In questo caso, l'utente di Reddit ha pubblicato una foto relativa ad un suo collega: "Ha trovato questo nella cameretta del figlio". Dove ha preso quelle puntine da disegno? Ridendo e scherzando, ha creato un'arma in miniatura...
13. "Stava uscendo dal supermercato così..."
14. Farina ovunque e nessun rimorso!
È sempre bello cucinare torte o dolcetti in compagnia dei propri figlioletti, ma fate sempre molta attenzione: bastano pochi secondi per ritrovarsi la farina ovunque!
15. Ma allora è vero che adorano la marmellata!
16. "Mio figlio ha steso tutte le salviette umidificate...per farle asciugare!"
17. Tranquilla mamma, è tutto sotto controllo!
Sempre meglio controllare cosa combinano i più piccoli, soprattutto se c'è di mezzo la pittura, la farina o la colla!