16 divertenti foto di animali che hanno combinato un disastro e non mostrano alcun rimorso
I nostri animali domestici sono da sempre una fonte inestimabile di simpatia e compagnia, di cui godiamo ogni giorno delle nostre vite. Ma, come tutte le gioie più grandi, cani e gatti (e qualunque altro animale domestico che scegliamo di adottare) ci riservano anche tante piccole frustrazioni e arrabbiature. Vi è mai capitato di uscire di casa per qualche ora e trovare un disastro al vostro rientro? Il gatto ha fatto cadere un vaso, il cane ha litigato con un cuscino facendolo a brandelli, il pappagallino vi ha rotto la tastiera del computer, eccetera. Cosa fare in questi casi? Purtroppo o per fortuna, lo sguardo dei nostri amici animali ci intenerisce ogni volta, tanto che di fronte al tavolino di legno antico mordicchiato non possiamo far altro che tirare un sospiro e cercare di non pensarci più. In questa lista, abbiamo raccolto alcuni tra gli animali più sfacciati che sono stati colti con le "zampe" nel sacco dai loro padroni.
1. "Abbiamo adottato Attila...."
2. Sta ammirando il suo capolavoro...
Il bagno sembra essere uno dei luoghi preferiti da molti cani e gatti. Spesso, questi animali seguono i loro padroni fin nella doccia, invadendo completamente la loro privacy. Altre volte, invece, combinano dei guai senza precedenti, come il gatto nella foto: quella tenda, ora, sarà da ricomprare!
3. Guardate che faccia da impunito!
Il bello è quando non sembrano mostrare alcun segno di pentimento...
4. "Io non ci posso credere..."
5. E ora chi pulisce questo macello?
6. "Ha rovesciato il secchio della spazzatura mentre non eravamo in casa..."
Basta lasciarli soli per qualche ora, o addirittura qualche minuto, per ritrovarsi di fronte a disastri di questo genere. Per lo più si tratta di cagnolini che non vogliono restare soli e che sembrano quasi agire "per vendetta" nei confronti dei loro padroni che sono dovuti uscire, tradendo la loro fiducia, per andare al lavoro.
7. "Non ti permetterò di avere altre piante, umano!"
Tanti auguri a tutte quelle persone che sperano di ritrovare vasi e piante completamente intatti dentro casa, nonostante la presenza di un cane o un gatto.
8. "Immagino di sapere chi è stato..."
9. "Non capisco se è dispiaciuto o se si sta prendendo gioco di me"
10. "Non gli è permesso nemmeno toccare quel tavolino..."
11. "L'albero di Natale? Me lo ha smontato!"
Potete dire addio al tradizionale albero di Natale: il vostro gatto lo distruggerà in pochi istanti, facendovi pentire di aver speso così tanto per tutte quelle decorazioni. Iniziate ad organizzarvi con un albero alternativo o "a prova di gatto o cane" per l'anno prossimo!
12. "Guarda mamma, piovono dal cielo!"
Se fate entrare i vostri cuccioli in bagno, preparatevi al peggio e dite addio a spazzolini, carta igienica e tende della doccia.