La Natura si riprende quello che è suo: 15 luoghi disabitati dove ha vinto il mondo vegetale
L'essere umano è capace di realizzare cose di una bellezza accecante; nel corso della Storia è riuscito a costruire monumenti imponenti, edifici di un fascino che travalica il tempo che passa, città di grandezze mastodontiche che mozzano il fiato. Del resto, quando usciamo di casa neanche ci facciamo più caso, ma le costruzioni che ci circondano, che siano moderno o antiche, sono opera dell'ingegno umano, che per realizzare questi capolavori ha però dovuto "lottare" contro la volontà del mondo naturale. Per tale motivo, abbiamo scelto per voi alcuni dei luoghi abbandonati più affascinanti e sinistri al mondo che, in assenza della mano dell'uomo, Madre Natura ha reclamato per sé, prendendone pieno possesso, come una regina.
Una casa abbondata su un isolotto americano: ora ci banchettano solo uccelli e gabbiani!
Questa è l'ultima casa rimasta della minuscola Holland Island, nel Maryland statunitense: un luogo che sembra uscito da un film di Alfred Hitchcock, non è vero?
Una casa abbandonata a Detroit che sembra che Madre Natura abbia ripreso volentieri con sé
Quando l'uomo si trasferisce...la Natura balla!
Una scala mobile abbandonata a Bangkok...sembra una scena di un film post-apocalittico!
Una volta era un grande centro commerciale con scale mobili e piani e gallerie pieni di negozi, e adesso sembra la location perfetta per un film di fantascienza popolato da zombie o da una Natura malvagia pronta a riprendersi ciò che una volta era suo!
Una cappella gotica in Francia i cui "fedeli" sono solo piante, vegetazione e animali selvaggi
Immaginate di addentrarvi nei boschi e trovare questo edificio spettrale abbandonato nella vegetazione....
Questa casa sull'albero abbandonata da tempo si trova a Redmond nello stato di Washington; come racconta l'autore dello scatto, è stata realizzata da Steve Rondel per i suoi figli, ma non è mai riuscito a finirla visto che nel frattempo sono cresciuti....
Un villaggio cinese completamente reclamato dal manto verde di Madre Natura...
Sembra un luogo fuori dal tempo, eppure esiste ed è visitabile: questo è un pittoresco scorcio del villaggio abbandonato di Shengshan, in Cina. Magari vi abbiamo dato un'idea per il vostro prossimo viaggio all'estero in cerca di luoghi insoliti e unici al mondo!
Una chiesa abbandonata dove regna il verde e i colori dei fiori selvatici: ci troviamo in Italia
Un albero che sembra fare da guardiano all'entrata del castello di Putzar in Germania
Funghi spuntano dappertutto all'interno di una spettrale casa abbandonata
Scala mobile da non prendere assolutamente!
Chi avrà parcheggiato questa macchina nel verde della vegetazione?
Un pianoforte abbandonato nel bosco che un albero gentile sembra aver...adottato!
Una cappella i cui fedeli sembra che adorino...il colore verde!
A quanto pare, non hanno fatto in tempo a....fuggire!
Un dettaglio dell'interno del Titanic prima e dopo l'affondamento: adesso, il relitto è cibo per pesci e animali delle profondità marine...
Luoghi incredibili, non è vero? Avete voglia di ammirarne altri e di viaggiare con la mente e con l'immaginazione? Perché allora non fate un salto su Reddit, dove nel gruppi Nature Fights Back e Reclaimed By Nature ci sono centinaia di migliaia di scatti fotografici che sono riusciti ad immortalare posti abbandonati dalla presenza dell'essere umano e che sono diventati dei veri e propri santuari selvaggi dove Madre Natura non ha fatto altro con il tempo di riappropriarsi dello spazio che le è stato rubato, con risultati a volte spaventosi, a volte veramente poetici.
Non siete affascinati anche voi da questi luoghi unici al mondo?