Usurati ma resistenti: 16 oggetti consumati dal tempo che ancora sanno fare la loro figura
Tutti abbiamo in casa, o abbiamo avuto in passato, oggetti di ogni tipologia che abbiamo usato e usato ancora, fino allo sfinimento per anni e anni; sapevamo perfettamente che era passato del tempo da quando li avevamo acquistati, eppure nonostante l'utilizzo compulsivo e frequente e l'usura del tempo a cui nulla sfugge, sono ancora lì, pronti ad essere usati ancora una volta. Non importa che siano rovinati, ai nostri occhi questi oggetti sono praticamente indistruttibili! Per questo motivo abbiamo scelto per voi alcuni scatti di utenti dal web che raccontano con orgoglio e affetto la storia dei loro oggetti del cuore, quelli che possiedono ed utilizzano da una vita, e che non sono ancora pronti a dare via!
Questo mouse è completamente rovinato, ma non posso fare a meno di continuare ad usarlo!
Un tavolino da ping pong molto utilizzato...
Indovinate? L'autore del post racconta che viene qui a giocare a ping pong da quando era bambino, e sono 20 anni che i proprietari non cambiano il tavolo da gioco: e si vede!
Le suole degli stivali più utilizzate d'Inghilterra. Sapete perché?
Perché sono quelle usate dalle guardie della regina dopo un anno di lavoro pubblico a Buckingham Palace, St James 'Palace, Torre di Londra, Castello di Windsor e in altre occasioni!
Dopo 15 mesi senza cavetto USB nel mio portafogli...è rimasta la forma!
Uno scatto fotografico che dice più di mille parole...
L'autrice di questa fotografia racconta: "Questa è la mia copia di almeno 20 di Harry Potter e la pietra filosofale, gentilmente firmata da JK Rowling al festival del libro di Edimburgo nel 2000." Un cimelio da conservare gelosamente, anche se è tutta vecchia e rovinata!
Indovinate quale dei due portafogli è quello usato di più?
Chiave dell'automobile usurata dal tempo? A chi non è mai successo!
L'autore dell'immagine racconta: "La chiave della mia Civic del 1999. Se prendo una curva troppo veloce, questa cade e l'auto resta comunque in marcia. Rendetevi conto!"
Un orologio consumato che ha una storia molto personale...
Il possessore di questo orologio racconta: "Quest'orologio è un' edizione della missione tedesca della Luftwaffe degli anni '30. Ereditato da mio nonno, che ha servito nella RAF durante la seconda guerra mondiale, l'ha scambiato con una tavoletta di cioccolato di un pilota tedesco alla fine della guerra e l'ha indossato per il resto della sua vita."
La differenza sta nei dettagli: a destra un iPod nuovo di zecca, a sinistra uno usato da 12 anni...
Una matita che si sta lentamente....spegnendo!
Un action figure che vale moltissimo....
Il possessore di questo pezzo molto raro e vintage ha raccontato nel suo post su Reddit: "Questo è l'originale action figure di R2-D2 dal film L'Impero Colpisce Ancora che ho ricevuto nel 1980 quando è uscito. Allora avevo 6 anni..."
Uno Zippo del 1995: notate quanto è stato usato nel tempo?
Spazzolone nuovo vs spazzolone usato per 20 anni: addio caro amico, è stato bello fino a che è durata!
Questo piatto Disney l'ho usato ogni giorno per ben 20 anni: e si vede, non è vero?
Indovinate quale dei due cuscini ho usato di più?
Jeans trovati in un negozio dell'usato: il vecchio proprietario probabilmente usava molto il portafogli...nella tasca posteriore!
Anche voi avete oggetti che hanno resistito al tempo e se la cavano ancora molto bene? Se sì, mostrateci le fotografie di questi campioni di resistenza che proprio non avete ancora il cuore e la voglia di sbarazzarvene!