"Non sapevo di avere un tesoro a casa!": 16 persone che hanno comprato delle chicche dal rigattiere senza saperlo
Il fascino del passato è una cosa di cui tutti quanti, almeno una volta nella vita, siamo rimasti vittima; gli oggetti vintage che appartengono a decenni che ci ricordano la nostra infanzia, o quella dei nostri genitori o dei nostri nonni, avranno sempre un potere ammaliatore su di noi. C'è chi preferisce vendere e disfarsi di queste cianfrusaglie portandole ad un mercatino o dal rigattiere, chi invece è appassionato di oggetti di una volta e non sa che, acquistando un prodotto apparentemente innocuo, si è portato a casa un vero e proprio tesoro nascosto. Questi utenti hanno raccontato la propria esperienza di compravendita presso un rigattiere, per poi rendersi conto di avere in casa un oggetto prezioso e insospettabilmente inestimabile!
Una elegantissima borsa di pelle che ho pagato soltanto 6 dollari: guardate che meraviglia!
Ho trovato questa collana d'oro 18 carati a soli 5 dollari: un vero e proprio affare!
Ma che gioiello spettacolare!
L'autrice della fotografia racconta: "Le tartarughe sono il mio animale preferito, quindi potete immaginare la gioia che mi ha portato quando ho comprato questo oggetto casualmente alcuni anni fa. È una spilla e poco più grande di una moneta da 50 Cent. Ancora non ho idea di quanti anni abbia, ma era in possesso di una donna sulla novantina, quindi scommetto che ha avuto una lunga vita!"
Ho trovato questo abito elegante in paillettes a pochissimo: un acquisto di cui sono orgogliosa!
Sembra una comune macchinetta del caffè, ed invece...
L'acquirente di questa macchinetta vintage racconta: "Ho pagato questa macchinetta del caffè La Pavoni Europiccola a soli 6,5 $. Sapete quanto vale sul mercato dell'usato? Ben 1200 dollari: ora sì che il mio sogno si è realizzato!"
Ma che bell'orologio, quale sarà la storia dietro a questo acquisto?
Il compratore ha raccontato su Reddit: "Ho trovato questo orologio al mercato delle pulci. Pensavo che il prezzo fosse di 5 dollari, ma senza il meccanismo, pesava più di 22 grammi. Dopotutto, era fatto di oro a 14 carati!"
Ho acquistato questo fantastico specchio a soli 2 dollari!
Il più bel decanter di sempre, non trovate anche voi?
Tappeto navajo che ho acquistato a soli 1.4 $, eppure vale molto di più...
L'autrice del post ha raccontato: "Questo è un tappeto Navajo che ho trovato da Goodwill; l'ho preso per $ 1,49, altri tappeti di questo tipo hanno un valore minimo di $ 2,500. Che affare!"
Soli due dollari dal rigattere: sì, quelli sono autografi veri!
La donna del negozio dell'usato non aveva assolutamente idea di che valore potesse avere quella stampa e quegli autografi: sono le firme originali di Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, protagonisti del film Harry Potter!
Indovinate quanto l'ho pagato? Soli 10 dollari!
La storia dietro a questo acquisto è veramente incredibile...
La donna che lo porta al dito ha raccontato sbalordita: "Mi è stato detto che si trattava di un'ametista verde e ho contrattato il suo prezzo per 42 $. L'ho portato da un gioielliere per farlo valutare: è un raro diamante verde, 4,4 carati, vecchio di oltre 100 anni, del valore di più di 8000 dollari!"
Guardate che sciccheria si può trovare rovistando al mercatino delle pulci: non è fantastica?
Questo tavolino in marmo e decorato da leoni era stato lasciato nel cortile del mio condominio: inutile aggiungere che ora è a casa mia!
Comprato a pochissimo, adesso fa un figurone appeso sul soffitto del mio salone!
Un orologio floreale che ho pagato soltanto 10 dollari: che affarone!
Anche voi siete appassionati di oggetti vintage e non vi siete resi conto dell'affarone che avete fatto a pochi soldi? A casa, dentro il baule dei ricordi, o perché no, nel vostro garage, a prendere muffa e ragnatele potrebbe esserci un oggetto del tempo passato che potrebbe valere una fortuna immensa senza che lo sappiate. Speriamo che questa galleria curiosa che vi abbiamo proposto sia il motore per farvi venire la pulce nell'orecchio, oppure che possa essere l'occasione adatta per andare a dare uno sguardo al mercatino più vicino o dal rigattiere di fiducia: potreste portarvi a casa un tesoro inestimabile senza rendervene conto!