15 adorabili foto dimostrano come anche i bimbi abbiano bisogno di un cane nella loro vita
Alcuni genitori sono spesso restii nel tenere un animale domestico quando c’è un bimbo in casa, specialmente se ancora molto piccolo. Ma anche i bimbi hanno bisogno di un animale nella loro vita: offrono loro conforto e compagnia, li aiutano nell’apprendimento e nella creazione di legami, costituiscono un compagno di giochi e spesso li proteggono da pericoli esterni. Certamente tra il cane e il bambino deve instaurarsi un legame di rispetto reciproco, e in questo i genitori hanno un ruolo centrale: il cane deve essere educato ad obbedire ai comandi dei genitori, a non mordere i bimbi e a giocare con loro senza agitarsi eccessivamente. I bambini devono essere invece educati ad accarezzare correttamente i cani e a rispettare il loro spazio, ad esempio quando mangiano. Abbiamo selezionato 15 emozionanti foto che dimostrano perché i bambini, e in generale tutti noi, abbiano bisogno dell’amore e della compagnia di un cane nella loro vita.
1. Che sorrisoni!
2. Qui si dorme in compagnia.
La donna ha appena dato alla luce un bimbo, ed era agitata al pensiero che avrebbe conosciuto il suo cagnolino. Ogni paura è però scomparsa immediatamente: dopo qualche minuto i due erano già diventati migliori amcii.
3. È il momento di giocare.
4. La zampa del cane è un cuscino comodissimo.
5. Fatti l'uno per l'altra.
6. Che sguardi furbetti!
La mamma del bimbo ha dovuto immortalare questa scena: entrambi stavano guardando attentamente Peppa Pig e lei li ha interrotti.
7. Desiderava tanto adottare un altro cucciolo.
Nonostante questa bimba avesse già due cani, desiderava con tutto il cuore adottare un altro cucciolo senza una casa e senza una famiglia. In questa foto la famiglia, con un nuovo membro, sta tornando a casa.
8. Si prende cura di lei anche quando dorme.
9. Due cuccioli nella cuccia.
10. Comodi e rilassati.
11. Cos'hanno visto?
12. Nella stessa posa.
13. Osservano le bici nel parchetto.
14. Migliori amici.
15. Anche loro sono super attenti.
Si gioca insieme, si dorme insieme, si osserva e si impara insieme: a volte sono i bimbi che imitano il loro cane e a volte il cane imita il loro padroncino. Già dalla tenera età i bambini possono avere qualcuno su cui contare e con cui crescere: siamo sicuri che, con il passare del tempo, il loro legame non possa far altro che rafforzarsi.
E tu hai avuto la fortuna di crescere con un animale domestico?