15 donne che hanno deciso di non depilarsi più e mostrano fiere la loro ritrovata libertà
Le donne sembrano essere sempre più stanche di dover essere schiave dei peli: sono stanche di dover sempre avere a portata di mano una lametta, di vergognarsi se si vedono i peli delle ascelle o delle gambe, sono stanche di dover puntualmente andare dall’estetista per rimuovere baffi e sopracciglia che prima erano considerati “di troppo”, "di cattivo gusto" e "antiestetici".
Alcune donne sono stanche di doversi adeguare ai canoni di bellezza imposti, che vogliono le donne lisce e depilate, e hanno deciso di accettare la loro bellezza al naturale, peli compresi, e di divulgare un nuovo canone di bellezza. Quella che inizialmente sembrava una moda o un movimento di protesta, sta iniziando a diventare normalità e sempre più donne condividono sui social la loro ritrovata consapevolezza: quella di essere belle a prescindere da quanti peli si abbiano, o non si abbiano, sul corpo. Perché bisogna vergognarsene? Queste donne li mostrano con fierezza, senza preoccuparsi del giudizio della gente.
1. Completamente al naturale.
2. Fiera della sua bellezza.
3. Per dare la motivazione agli altri.
4. Perché bisogna nascondersi?
5. Non bisogna vergognarsi di posare così.
6. Anche se ancora in molti non sono disposti ad accettarlo, questa è la normalità.
7. Si può essere belle anche con i peli? A voi la risposta.
8. Li abbiamo tutte.
9. Forse la parte di cui ci si vergogna di più.
10. Si posa con naturalezza.
paul_courtney_photography/instagram
11. E non importa cosa possano pensare gli altri.
12. Queste ragazze si sentono comunque bellissime.
13. Basta essere schiave dei peli.
14. Si va al mare senza l'ansia che qualcuno li noti.
15. E si sorride serenamente.
Queste 15 donne non hanno la pretesa di convincere altre donne a prendere la scelta di abbandonare estetiste, cerette, lamette e pinzette e di far crescere liberamente i peli. Desiderano solamente che si normalizzi ciò che di fatto è normale e che le donne con i peli non vengano additate come persone che non vogliono prendersi cura del loro corpo o del loro aspetto. Nonostante in moltissimi critichino ancora la loro decisione e giudichino aspramente il loro aspetto, definendolo anche "mascolino", loro si sentono bellissime e femminili anche così. La bellezza, in fondo, è una cosa del tutto soggettiva.