"Ce l'ho fatta!": 16 persone che hanno affrontato ogni avversità e ne sono uscite vittoriose
Cavalcare le onde impetuose della vita non è mai semplice; i nostri giorni su questa Terra sono fatti di tantissime gioie, di sorprese, di amore, di emozioni forti ed indimenticabili, ma anche di tristezza, di momenti di sconforto, di montagne che sembrano apparentemente impossibili da scalare. Ma nulla è perduto se c'è coraggio, temerarietà, perseveranza e un sogno da rendere concreto: le persone che costellano questa galleria fotografica che vogliamo proporvi oggi sono riuscite, contro ogni pronostico, a superare brillantemente le avversità della loro vita e ad uscirne vincitori assoluti. Impossibile rimanere indifferenti di fronte a queste storie di tenacia, capaci di insegnarci molto di più di quello che possiamo imparare in anni di esperienza.
Non avete idea di quanto tempo ci abbia messo mio padre a costruire questo modellino...
L'autore di questo scatto fotografico racconta: "Mio padre l'ha fatto a mano. Gli ci sono solo voluti solo due ictus, un cancro alla gola e 2200 ore di lavoro per realizzare questo galeone. Bellissimo, non è vero?"
Questa donna è riuscita a scalare una cascata e a fare 48 km in bici dopo un anno orrendo, tra endometriosi e chemioterapia!
Mia madre, che è tornata a camminare dopo mesi e dopo un delicato intervento chirurgico: la amo!
Una bambina che sorride emozionata e che nasconde una storia veramente commovente...
L'autrice di questo scatto, la mamma della bimba, ha raccontato: "Essendo diventata mamma a 17 anni, non potevo permettermi una lista dei desideri per mia figlia nel periodo natalizio. Quest'anno ho lavorato con turni di 12 ore dal mese di settembre e sono stata in grado di sorprenderla. Vederla piangere lacrime di felicità oggi mi ha completamente sciolto: se lo meritava assolutamente!"
Nulla è impossibile, nemmeno per questo ragazzo. Ascoltate la sua storia:
"Una volta due dottori diversi mi dissero che non sarei vissuto abbastanza per vedere i miei 40 anni. All'epoca pesavo oltre 200 kg. Oggi è il mio 40esimo compleanno e durante questo periodo ho perso oltre 150 kg!"
Avevo il timore di non poter sciare più dopo il mio grave incidente, ed invece non mi sono mai arreso!
Prima non avevo nemmeno il fiato per salire una rampa di scale, adesso invece alzo pesi come se nulla fosse. Evviva!
Fate la conoscenza di Jonny Kim:
All'età di 36 anni, questo ragazzo è diventato un soldato della marina, un medico addestrato di Harvard, ed è ora selezionato per diventare il primo cittadino coreano ad andare nello spazio: congratulazioni!
L'immagine della felicità: una tribù delle Amazzoni vince la causa contro Big Oil, colosso che minacciava di distruggere milioni di acri di foresta pluviale!
Le donne non sono ammesse negli stadi in Iran: ma pare che con il giusto travestimento, loro ce l'abbiano fatta!
Dopo il divorzio, quest'uomo è passato dal pesare 200 kg a 90: un bel traguardo!
Mia nonna segna il tempo meteorologico da 30 anni a questa parte, tutti i giorni: questo scatto è stato realizzato al suo 30° anniversario nella stessa casa!
Ci ho messo mesi, ma ho realizzato un autoritratto...unico nel suo genere!
Dopo una vita con i denti rotti o storti, ho deciso di prendere in mano la situazione e di fare qualcosa per il mio aspetto: ecco la differenza in un anno!
Prima era un senzatetto , adesso è il responsabile di un centro per persone senza una casa: come cambia la vita!
Questa ragazza orgogliosa ha mostrato la altissima colonna di libri che è riuscita a leggere durante l'anno: beata lei!
Vi siete emozionati leggendo queste storie e guardando queste commoventi immagini? A tutti capita almeno una volta nella vita di dover affrontare a viso scoperto alcune difficoltà della vita, e che sensazione straordinaria è quella che si prova quando ne usciamo vincitori assoluti ed indiscussi? Sono tutte delle piccole, grandi lezioni di vita che ci insegnano una cosa veramente importante: la vita va vissuta in ogni suo aspetto, sia quello positivo che quello negativo.
Scalare quella montagna che all'inizio sembrava insormontabile non è affatto difficile, dipende solo da noi!