19 persone che si sono tristemente pentite di aver scelto questi tatuaggi
La scelta di un tatuaggio ha sicuramente un certo peso se consideriamo che si tratta di un qualcosa che rimarrà per sempre sulla nostra pelle. È vero, recentemente siamo arrivati al punto di poter "cancellare" tutti quei tatuaggi di cui ci pentiamo, ma rimane comunque un'operazione fastidiosa e decisamente costosa. Insomma, ponderare accuratamente il soggetto del vostro tatuaggio è la scelta migliore. Un'altra scelta importante, per non ritrovarsi brutte sorprese, è quella del tatuatore: meglio rivolgersi a chi il mestiere lo fa da molto tempo! E, soprattutto, meglio rivolgersi a qualcuno che possa dimostrare di avere le abilità necessarie per disegnare e tatuare una piccola opera d'arte sul corpo di qualcuno. Se non si seguono queste semplici regole, ci si potrebbe ritrovare con dei tatuaggi semplicemente orrendi. Immaginate quanto potessero essere delusi questi utenti:
1. "Non so come dire al mio amico che questo tatuaggio è semplicemente orribile..."
La scelta del soggetto poteva anche essere condivisa - l'illustrazione iniziale era ben fatta - ma il tatuaggio è semplicemente vergognoso: come è possibile che esistano tatuatori, assolutamente non degni di portare questo nome, che siano autorizzati a marchiare con l'inchiostro altre persone, senza avere la minima abilità nel disegno?
2. Si è fatto tatuare il volto dei suoi figli, ma sembra un film horror!
3. Che dite, regge il foto confronto?
Facebook / Tattoo Fails Gallery
4. Quando vi tatuate scritte in altre lingue: assicuratevi che siano sensate!
Quello di volersi a tutti i costi tatuare delle parole o delle frasi in lingue straniere apre le porte ad un altro grande problema: l'attendibilità di ciò che si sceglie come parola o frase. Se non si studia il cinese, l'arabo o il russo, come si fa a capire se quello che ci stiamo tatuando ha davvero un significato profondo o meno? Rivolgiamoci sempre ai più esperti e facciamo un po' di ricerca prima! Nessuno vorrebbe ritrovarsi con un tatuaggio in cinese che significa "sandwich al pollo"!
5. "Mia nipote di 8 anni lo avrebbe disegnato meglio probabilmente..."
6. Sicuramente ci si è impegnato...
7. "Un gran bel lavoro e solo per 35$!"
Un'altra cosa molto importante da tenere in considerazione quando ci si vuole tatuare: la professionalità si paga, proprio come in tutti i mestieri. Il lavoro di un tatuatore professionista non potrà mai valere soltanto 35$, a meno che non vi stia facendo un grosso regalo o vi stia tatuando un puntino minuscolo.
8. Che non vi venisse in mente di tatuarvi da soli in quarantena....
9. Speriamo solo che sia fatto a penna...
10. Una scelta coraggiosa e simpatica ha dato vita ad un "capolavoro"
11. Purtroppo non tutti sono bravi nei ritratti...
12. Siamo fan della Disney, eh?
13. Purtroppo la resa non dipende dall'angolazione con cui si guarda il tatuaggio..
14. Siamo un po' perplessi...
15. Potrebbe pentirsene un giorno...
16. Anche il lupo sembra terrorizzato...
17. Le ombre sono difficili, è vero...
18. Meglio lasciar perdere i ritratti dei figli!
19. Non abbiamo capito bene di cosa si tratti...
La raccomandazione è quella di prestare sempre molta attenzione sia al luogo in cui andate a tatuarvi e sia al soggetto principale del vostro futuro marchio. Ricordatevi sempre che un tatuaggio è "per sempre", quindi merita di essere ponderato!