"Almeno ci ho provato!": 16 persone che hanno tentato di fare gli chef a casa fallendo miseramente
L'arte culinaria non è di certo abilità per tutti. Ci sono persone che sono portate in alcuni ambiti e settori, altre invece con inclinazioni differenti dalle nostre; per fortuna, non tutti siamo uguali, ma ciò non significa che non dobbiamo applicarci un po' di più ai fornelli. Ebbene sì, nel mondo ci sono anche persone che proprio ce la mettono tutta ma non riescono a cucinare come si deve, generando ogni volta in cucina un disastro esemplare. Per fortuna però che molto spesso la prendono con un pizzico di ironia a tanta filosofia, ed immortalano i loro "capolavori" culinari sul web. Ne abbiamo selezionati per voi alcuni tra i più divertenti ed esilaranti: impossibile non prenderla a ridere davanti a questi "piatti speciali"!
Una volta queste erano zucchine...
Un disastro...al forno!
Immaginate lo strazio e la delusione dell'autore di questa gustosissima pasta al forno; magari avrà impiegato ore e ore a prepararla con tanto impegno e con tanto amore, per poi scoprire dopo un lungo tempo di cottura dentro il forno, che qualcosa non andava affatto! Per fortuna che l'ha presa con ironia e...con uno scatto fotografico!
Quarto tentativo di realizzare una torta per il compleanno di mio nonno: lasciamo stare, va!
Doveva essere un gustoso pancake da mangiare a colazione: della serie, iniziamo bene la giornata!
Una delusione cocente: preparare pancake per la colazione della mattina è una delle gioie e tradizioni culinarie più diffusa nella società nordamericana; un conto però è prepararle non alla perfezione, un altro conto è trovarsi sul piatto questo vero e proprio...orrore!
Un biscotto che sembra gridare aiuto!
Più che sushi fatto in casa, sembra un capolavoro picassiano!
Una minestra di fagioli...perfetta!
Un risotto che non sale e...non scende!
Un incubo per ogni persona che abbia avuto la sfortuna di cucinare un risotto a fuco medio-alto e che si è ritrovato a dover buttare tutto, dagli ingredienti cotti nella pentola...alla pentola stessa!
Doveva essere del pane buono e soffice, e invece...
Sembrano de gustosi salatini, invece dovevano essere dei waffle...che disastro!
Qualcuno ha veramente cucinato la pasta con la Gatorade...illegale!
Non sappiamo cosa sia passato per la mente dell'autore di questo vero e proprio "crimine contro l'umanità", ma di certo non può passarla liscia a questo modo...la domanda che alla fine ci sorge spontanea è questa: ma la avrà digerita correttamente questa pasta dal sapore...intenso?
La torta che mi ha spedito mia madre per Pasqua...sembra deliziosa!
C'è una storia dietro a questo scatto fotografico: ma madre aveva preparato una gustosa torta per Pasqua ma, vivendo lontane e essendoci un lockdown generalizzato di mezzo, ha pensato bene di spedirmela: è arrivata un mese dopo, in queste condizioni pietose!
Sembra un gustoso panino, ed invece è il mio tentativo di torta per il compleanno di mio marito: un capolavoro!
Vi assicuro che non volevo venisse così il risultato finale!
Una pizza surgelata che è stata in forno per ben 6 ore....scusatemi, mi ero addormentata!
Il trancio di pizza della mia mensa...che lusso!
Visto che ci siete e siamo assolutamente sicuri che avete ancora voglia di farvi due sane risate davanti a questi piatti imperdibili e a questi chef "mancati", vi consigliamo di fare un salto sul gruppo Facebook Cucinaremale e su questo gruppo Reddit. Ne vedrete delle belle e sarete sempre più sicuri che l'arte culinaria, nonostante tutto, non è assolutamente roba per tutti. E da una parte, per fortuna!