Bimba vede la pioggia cadere per la prima volta e il papà la porta a fare una "passeggiata" indimenticabile
Lo sapevate che l'odore della pioggia ha un nome ben preciso? Questa particolare fragranza si chiama "petricore" ed è prodotta dall'unione tra la pioggia e la terra asciutta che viene bagnata dalle gocce che cadono dal cielo; un odore che tutti riconoscono al primo olfatto e a cui molto spesso non si è riusciti a dare un nome ben preciso. L'odore del petricore è talmente riconoscibile che anche i bambini più piccoli possono creare dei ricordi indelebili legati ad esso...
via Swift Family
La bimba protagonista di queste immagini che hanno conquistato il web si chiama Harper, non avrà più di 2 anni e, nonostante non sarà di certo stata la prima volta che avrà visto le gocce di pioggia scendere, eppure quando si è affacciata alla finestra e ha visto tutto quello scrosciare e ha intuito con il proprio olfatto l'inconfondibile odore di petricore, non ha potuto che sgranare li occhi e fare un sorriso smagliante!
A immortalare quel momento straordinario, che poi ha fatto il giro del web grazie al tenero video, è stato il papà che le era accanto e che teneva tra le sue braccia la sua figlioletta Harper; l'uomo, divertito ed emozionato come lei, sapeva benissimo quello che doveva fare per rendere quel momento un ricordo unico nella mente della bambina di 2 anni.
Per questo motivo, il papà ha preso per mano Harper e l'ha portata fuori di casa per provare per la prima volta nella vita della piccola la straordinaria sensazione di camminare sotto la pioggia che scendeva incessante dal cielo!
Dalle immagini tenere e magiche che hanno fatto il giro del web, sembra che la piccola Harper si sia divertita un mondo a fare due passi velocissimi sotto la pioggia; una sensazione adrenalinica che siamo sicuri non dimenticherà mai sia la bambina di due anni che il suo papà: l'uomo ha voluto immortalare quel momento apparentemente banale perché sapeva che Harper lo avrebbe ricordato con stupore ed affetto per tutta la sua infanzia!
Del resto, quello che noi adulti possiamo imparare da queste tenerissime immagini è che i bambini hanno un modo tutto loro di approcciarsi e di vedere il mondo nelle cose più piccole e nei dettagli più banali: da un raggio di Sole al battere della pioggia, lo sguardo del bimbo di fronte ai fenomeni della Natura è quello di una straordinaria magia che si ripete!