Genitori maleducati che non sono riusciti a insegnare il rispetto ai loro figli: 15 foto tristemente vere

Essere un genitore non è affatto facile, le responsabilità sono tante e un manuale vincente su come tirar su un figlio tutto pregi e niente vizi, purtroppo o per fortuna, non c'è. In ogni caso, esiste una grande differenza tra un genitore stanco, magari un po' frustrato, che cerca di fare del suo meglio, e un genitore tipicamente svogliato e maleducato. Purtroppo, basta guardarsi un po' attorno per intercettare continuamente dei pessimi esempi di genitorialità in ogni sua forma. I bambini non nascono maleducati, ma apprendono come piccole spugne ciò che i genitori dicono e fanno nella quotidianità. Non stupiamoci, allora, se al ristorante incontriamo un bambino scalmanato che corre tra i tavoli o guarda un film a tutto volume dal tablet dei genitori. Di chi è la responsabilità? Di mamma e papà naturalmente.
In questa lista abbiamo collezionato alcune tra le più significative immagini di genitori maleducati: speriamo di non doverli mai incontrare!
1. Cambia il pannolino al figlio in un reparto di abbigliamento ed è anche risentita quando glielo fanno notare...

2. I genitori hanno detto che non c'era nulla di male nel lasciare la biblioteca così...

Purtroppo, molti genitori non si rendono minimamente conto del danno che fanno ai loro stessi figli e a tutte le altre persone che incontrano sulla loro strada. Vi sembra normale lasciare un luogo pubblico in queste condizioni? Per qualcuno, a quanto pare, lo è.
3. Sono le stesse persone che lasciano la sala cinematografica in queste condizioni...

4. Scarpe sul sedile...

5. A quanto pare il rispetto non è di casa

6. Ma sì, cambiamo il pannolino al bimbo al ristorante...sul tavolo dove tra poco arriveranno gli antipasti!

Cambiare il pannolino di un bambino in un luogo pubblico è un conto, soprattutto se si tratta di un'emergenza, ma farlo sul tavolo di un ristorante affollato non è proprio il caso, non credete? Questa mamma, invece, non si è fatta scrupoli. Menomale che ha avuto la decenza di usare un asciugamano per far stendere suo figlio.
7. Il mare di giocattoli che tengono in casa...

Come possiamo aspettarci che i nostri figli si comportino bene in pubblico, quando sono circondati da altre persone, se poi mancano di rispetto anche in casa propria?
8. Neanche durante un volo riescono a far stare tranquilli i loro figli...

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi su un volo con personaggi chiassosi e maleducati? Dispiace se sono dei bambini ad alzare la voce, ma si tratta dell'ennesima dimostrazione del fallimento dei loro genitori.
9. "Scusi, può abbassare il volume del tablet?". Nessuna risposta...

10. Rimetteranno in ordine secondo voi?

11. Ok farli giocare, ma così non sarà un po' troppo?

12. Non incolpiamo il bimbo, quanto la mamma che sembra essere abbastanza sconsiderata a lasciarlo andare in giro senza vestiti

13. In sala d'attesa, bambini che stracciano riviste

14. E così gli altri genitori non videro quasi nulla del saggio di fine anno dei loro figli

15. Il rispetto per le cose, questo sconosciuto....

16. La maleducazione sopra ogni limite: un pannolino usato, lasciato nel piatto vuoto al ristorante..

Questi sono soltanto alcuni dei numerosi esempi di maleducazione che si possono trovare in circolazione. È molto triste il fatto che esistano dei genitori assolutamente non in grado di trasmettere un minimo di educazione e di rispetto ai propri figli. Speriamo che il tempo e l'esperienza aiutino i piccoli a migliorare il loro approccio con gli altri: nella speranza che non diventeranno esattamente come i loro genitori.