Prima e dopo l'adozione: 15 animali domestici che hanno trovato una nuova casa e regalato affetto ai loro umani
Chi ha un animo molto sensibile sa perfettamente che non tutti i nostri amici a quattro zampe hanno il privilegio di vivere circondati dall'affetto di una famiglia amorevole, dormire sotto un tetto sicuro, essere i migliori compagni di gioco e di avventure che si possano avere in vita. No, molti di questi angioletti con coda e quattro zampe vivono nelle strade oppure sono stati salvati e ospitati all'interno di un rifugio, in attesa che una famiglia nuova possa sceglierli e portarli con loro casa; in attesa che un nuovo, potentissimo legame di affetto possa formarsi tra umano e animale. Oggi vogliamo proporvi una lista di commoventi immagini di animali domestici prima e dopo l'adozione: scommettiamo che noterete le enormi differenze!
Guardate lo sguardo riconoscente di questo cagnolone appena salvato dal rifugio...che occhioni dolci!
Come racconta l'utente Facebook, Gregory era un cane che doveva essere soppresso dal rifugio in cui si trovava, ma per fortuna Joe lo ha visto, si è perdutamente innamorato a prima vista di lui, e ha deciso non solo di adottarlo, ma di salvargli letteralmente la vita. Inutile aggiungere che Gregory sembra molto, molto riconoscente nei confronti del suo nuovo umano preferito!
Prima e dopo l'adozione: guardate come lo sguardo di questo tenero gattino adesso sia molto più felice!
Un pitbull adottato che adesso sembra un cane decisamente più felice!
Charlie il pitbull è diventato virale sul web quando la sorella dell'utente che ha pubblicato per la prima volta queste foto si è accorta che non solo queste immagini "prima e dopo" stavano commuovendo tutti, ma stavano spronando le persone a condividere anche loro le foto dei loro cuccioli salvati dai rifugi e ora membri stabili della famiglia!
L'ho adottato, l'ho addomesticato, ha preso peso, è diventato più docile ed adesso è il mio migliore amico!
L'autore del doppio scatto fotografico racconta che si era offerto volontario al rifugio per animali e ha stretto subito una fortissima amicizia con questo cagnolone. Dalle immagini eloquenti, potete notare anche voi che adesso, è un angioletto a quattro zampe felice, in salute e carico di energia nuova!
Ora sì che questo gatto può dormire sonni tranquilli!
Un cagnolino giocherellone che ha trovato finalmente il suo umano del cuore!
Questa piccolina si chiama Daisy, una cagnolina di 7 settimane che è stata ritrovata nel parcheggio di un grande stadio sportivo da un membro dello staff. Il presidente del team della squadra dei Savannah Bananas ha deciso di adottarla e di ospitarla nella sua famiglia e ora è la mascotte preferita della squadra: non è fantastico?
Ecco altri esempi fotografici pubblicati dai padroni fierissimi di questi tenerissimi animali domestici:
Da gatta trovata in un cassonetto della spazzatura, a principessa felina viziata!
Come è iniziata e come sta andando: sembra piuttosto bene, no?
L'ho trovato così, e dopo 18 mesi è un gatto pelosissimo ed irresistibile!
L'ho trovato malnutrito e tutto sporco, adesso è un cagnolone praticamente incorreggibile!
Era impossibile resistere a quegli occhioni: alla fine, ho deciso di adottarlo!
Prima era un cagnolone triste e solitario: sono passai 6 anni, ed è un membro della famiglia a tutti gli effetti!
Appena adottato era un cane tenero ma timoroso, adesso non lo tiene più nessuno!
Venire adottati significa anche dormire in un letto...più comodo!
Notate la differenza anche voi?
Già che ci siete, perché non date uno sguardo al gruppo di Reddit Before and After Adoption dove continuerete ad ammirare, magari emozionandovi un po', scatti fotografici realizzati dai padroni di ogni tipo di animale domestico, ma principalmente cani e gatti salvati dal rifugio e ospitati in una casa accogliente e sicura dove possono iniziare una nuova vita e donare amore incondizionato ai loro umani preferiti.
Se anche voi, almeno una volta nella vostra vita, avete deciso di adottare un animale, sapete benissimo quanto questi angeli possano regalare affetto e una vita meno solitaria, più imprevedibile, sorprendente ma sempre all'insegna dell'amore reciproco. Cosa sarebbe il mondo senza i nostri amici a quattro zampe!