"Sto piangendo come una fontana": 17 scene commoventi che ci danno fiducia verso un futuro migliore
In un mondo che non sembra lasciarci più scampo tra notizie negative, indifferenza e cattiveria delle persone, sembra che abbiamo tutti perso fiducia non soltanto nel prossimo ma anche nel futuro del mondo. Cosa ne sarà di noi, dei nostri affetti, delle persone che hanno circondato la nostra vita nel bene e nel male, come sfuggire a tutta questa negatività? La soluzione sta nel cercare di mettere in pratica ogni giorno, nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità, atti di gentilezza e di solidarietà incondizionata verso il prossimo, verso le persone che sono meno fortunate di noi; solo in questo modo riusciremo a costruire un futuro migliore per noi e per le nuove generazioni. Se non ci credete, date un'occhiata a queste commoventi scene!
Questo bambino non fa che guardare con tenerezza la foto del papà caduto in guerra come militare...
Una bimba viene confortata da un volontario della Croce Rossa dopo un terribile incidente stradale...
Questa bambina è stata vittima di un terribile incidente stradale in Libano; i suoi genitori non ce l'hanno fatta, ma lei è stata l'unica sopravvissuta. Per questo motivo il gentile volontario della Croce Rossa la sta tenendo in braccio e sta cercando di confortarla: era il minimo che potesse fare, in una situazione del genere...
Per quanto questa foto possa sembrare banale, è l'ultimo scatto fatto al nostro cagnolino: aveva 15 anni
Una vita assieme, anche allo stadio!
Un ragazzo cieco dalla nascita corre come professionista grazie all'aiuto del suo amico e...di una corda!
Questa fotografia ha un significato veramente speciale: Paul Scott, un ragazzo che frequenta il primo liceo, è cieco dalla nascita ma pratica la corsa campestre con l'aiuto del collega di qualche anno più piccolo Rebel Hays, che lo guida attraverso i percorsi di corsa con l'uso di una corda. Rebel si allena ogni giorno in modo da poter stare al passo con i ragazzi più grandi perché non vuole mai deludere Paul, il suo amico speciale!
Sono tornata a casa dai miei genitori dopo tanto tempo, e il mio cane proprio non voleva abbandonarmi neanche per un minuto...
Il figlio di un pompiere caduto a lavoro che viene onorato come si deve: una scena veramente toccante!
L'ultimo sopravvissuto del suo battaglione alla parata che celebra i veterani della Seconda Guerra Mondiale...che tristezza!
La nipote annuncia il suo fidanzamento ufficiale al nonno nella casa di riposo: non possono toccarsi se non attraverso un vetro!
Questa toccante fotografia è stata scattata da un'infermiera della casa di riposo dove si trovava questo anziano; la nipote, non potendo andarlo a trovare di persona a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, si presenta alla finestra del nonno, gli mostra l'anello di fidanzamento ufficiale e si salutano con un gesto veramente commovente, "mano nella mano" ma a distanza...di un vetro!
Un momento di semplice felicità, che si dà troppo per scontato oggigiorno: un selfie con papà e figli!
Ho comprato una bicicletta alla mia fidanzata: era la prima volta che ne usava usa da quando era bambina!
L'immagine della felicità: mio nonno tutto sorridente finalmente a pranzo con me nel suo posto preferito!
L'autore di questa fotografia apparentemente banale racconta che suo nonno è quasi un secondo padre per lui: va a trovare suo nipote quasi tutti i giorni a lavoro e a pranzare assieme a lui sempre nello stesso posto, rigorosamente in compagnia del suo nipote adorato: uno scatto semplice, ma che rappresenta perfettamente ciò che significa godersi la vita nelle sue cose più piccole.
Alla fin fine, è il pensiero che conta.
Il mio migliore amico ha raggiunto 20 anni da sobrio, e pensavo che questa torta potesse fargli alquanto piacere:
L'amico del cuore dell'autore di questa divertente torta ha festeggiato 20 di sobrietà: una ragione in più per celebrarlo non solo con il suo cartoon preferito, He-Man, ma utilizzando una frase molto significativa: "Tu sei il padrone del tuo stesso universo"!
Mio fratello ha salvato la vita ad un uccellino, e adesso si sta prendendo cura di lui!
Stamattina ho trovato un ranocchio nel mio giardino, e l'ho salvato dalla strada trafficata!
Messaggi anonimi a scuola che mi fanno molto piacere: "Sei veramente tanto, tanto bella!"!
Sono tantissimi i modi in cui una persona può attivarsi e rendere la propria vita e quella degli altri un po' migliore del solito; queste toccanti scene che ci vi abbiamo presentato sono talmente commoventi che non possiamo non guardare al futuro dell'umanità con fiducia, ottimismo e con una lacrima o più che scende calda sulle nostre gote. Sì, possiamo decisamente rendere il nostro mondo un mondo migliore, più buono e generoso!
E visto che siete arrivati fino a qui, vi segnaliamo i gruppi Reddit MadeMeSmile e MadeMeCry in cui potrete continuare a commuovervi grazie ai gesti di grandissimo cuore di tanti altri utenti da tutto il mondo.