20 persone che a scuola erano considerate dei "brutti anatroccoli" e che ora hanno avuto la loro rivincita personale
Il periodo di passaggio tra l'adolescenza e l'età adulta può essere particolarmente difficile per qualcuno, specialmente per quanto riguarda il semplice fattore estetico. È un'età di cambiamenti, in cui ci si guarda allo specchio e al 90% si cerca di trovare il modo per migliorarsi. I capelli, il peso, i vestiti - tutto ha un peso maggiore quando si va a scuola e ci si confronta con i coetanei. Si ha spesso timore del giudizio degli altri e la propria autostima sembra calare di più ogni giorno che passa. Con il tempo, poi, si imparerà ad apprezzare quello che si ha: accettarsi è il primo passo verso il miglioramento. Dopodiché, un buon taglio di capelli e una buona dieta possono sempre aiutare nel migliorare la propria persona. L'importante è farlo per sentirsi bene e meglio con se stessi e non per assecondare una moda.
Le persone di questa lista fotografica erano considerati dei "brutti anatroccoli", ma guardare come si sono trasformati nel giro di poco tempo:
1. Non che prima fosse un brutto ragazzo, ma la differenza tra prima e dopo è davvero notevole!
Indubbiamente, l'esercizio fisico praticato con costanza e la giusta alimentazione danno i loro risultati. Questo ragazzo deve aver passato molte ore in palestra!
2. 18 anni VS 24 anni: parecchi chili di differenza...
3. A 13 anni si è molto diversi e la vita sembra non ci sorrida...ma poi si cambia!
Questa ragazza non sa bene come ha fatto a trovare "la sua strada", ma è contenta della persona che è diventata a 21 anni.
4. Dai 27 anni ai 37, ne sono successe di tutti i colori!
Crescere e "invecchiare" non è poi così male e questa ragazza ne è pienamente convinta. Nel giro di dieci anni ha cambiato totalmente il suo look e si è presa cura del suo corpo, riuscendo a dimagrire diversi chili.
5. Una trasformazione non solo fisica, ma anche mentale
Questo ragazzo ha subito la trasformazione più grande nelle sua convinzioni: aveva capito che non sarebbe andato da nessuna parte continuando a fare uso di sostanze stupefacenti, così ha deciso di dare una svolta radicale alla sua vita rimettendosi in riga. Ora, a 27 anni è un ragazzo completamente diverso!
6. 17 anni...ci siamo passati tutti!
7. Ora sì che ha trovato la sua dimensione!
8. Quando aveva 17 anni lo prendevano in giro...
"Mi dicevano che sembravo Hurley di Lost" ha dichiarato questo ragazzo. Oggi ha 27 anni e, fortunatamente per la sua salute, è cambiato tantissimo!
9. Quel periodo chiamato pubertà
10. Tra i 15 e i 19 anni possono succedere un sacco di cose!
11. "A 17 anni adoravo la pizza e mi sentivo insicuro. Oggi ne ho 25, amo ancora la pizza, ma mi sento meglio con me stesso"
12. Una teenager di 14 anni insicura e con l'apparecchio VS una donna di 36 anni, felice e realizzata!
13. "Ho perso quasi 45 Kg e da allora faccio il modello a tempo pieno!"
14. "Ragazzi, coraggio! Ne usciremo tutti sani e salvi!"
15. Quando reagisci alle difficoltà della vita nel modo giusto e ne esci più forte di prima!
16. Prima stava bene, ma ora sta benissimo!
17. "Dai 21 ai 29 anni ho perso quasi 45 Kg: direi che è stato di grande aiuto!"
18. Un cambiamento impressionante!
19. "Mia moglie mi ha dato il permesso di pubblicare la sua bellissima trasformazione. Wow!"
20. "A sedici anni non avevo ancora mai baciato un ragazzo. Oggi sono una persona molto più sicura di sé"
Avere la forza di cambiare non è semplice ma, come ci ricordano anche tutte queste testimonianze, è possibile! Spesso, basta poco per valorizzare i propri punti di forza, occorre soltanto saperli riconoscere e dar loro la giusta considerazione. Infine, il periodo adolescenziale è sicuramente il più difficile da affrontare, ma una cosa è certa: ne usciamo fuori tutti, più forti di prima!