Una bambina di 5 anni usa i soldi ricevuti dalla "fatina dei denti" per comprare buste regalo per i senzatetto
Non tutti i bambini che appartengono a questa generazione non sanno cosa significhi solidarietà, empatia, bisogno di aiutare la persona in difficoltà, essere gentili e premurosi verso i meno fortunati di noi. C'è una dolcissima bimba di nome Amaya Thompson che non soltanto ha deciso che i soldi che avrebbe ricevuto come dono non li avrebbe spesi per se stessa, ma li avrebbe tutti spesi per donare buste regalo ai senzatetto della sua comunità. Un gesto straordinario, che non ci si aspetterebbe da una bimba della sua età.
via Daily Mail
La bambina di 5 anni, che vive a Stevenage, nell'Hertfordshire britannico, aveva ricevuto dalla "fatina dei denti" 50 sterline dopo che le erano stati tolti due dentini dal dentista per la prima volta; una somma che la piccola Amaya avrebbe potuto spendere per bambole o vestitini, ma che invece è stata utilizzata per una buonissima causa.
Amaya così deciso che quelle 50 sterline sarebbero state spese bene: con quei soldi, la piccola e sua madre Samantha hanno realizzato delle buste regalo per i senzatetto della comunità: all'interno di ogni busta c'erano articoli per l'igiene, del cibo e una lettere scritta dalla stessa bimba dal cuore d'oro.
Mamma Samantha racconta: "Sono sempre stata una mamma che le ricorda che è una bambina molto fortunata in modo che non si compiaccia delle cose che ottiene. Sono molto brava ad assicurarmi che sia gentile con le altre persone. Le hanno appena tolto due dentini dal dentista e come potete immaginare, ha finito per ottenere un sacco di soldi - penso che abbia ottenuto circa 50 sterline!"
Poi la bambina ha detto alla madre cosa voleva fare con quei soldi: "Ho chiesto ad Amaya cosa voleva fare con il resto dei soldi e lei ha detto che forse dovremmo darli ai senzatetto!"
Public Domain Pictures/Not The Actual Photo
Alla fine, Amaya ha speso solo 10 sterline dei soldi della fatina dei denti per cose personali come ad esempio giocattoli, mentre le restanti 40 sterline sono state usate per per creare venti buste piene di cose utili per i senzatetto della cittadina inglese. In poche parole, ogni busta regalo conteneva 1 deodorante, 1 shampoo a secco, delle salviettine per il viso, 1 disinfettante per le mani, uno spazzolino da denti e del cibo. Inoltre, in tutte le buste c'era una lettera scritta di pugno da Amaya, che iniziava così: "Ciao a chi sta leggendo questa lettera. Mi chiamo Amaya e ho cinque anni. Vivo a Stevenage con mia madre e mi piacciono le farfalle, gioco con i miei giocattoli e rendo felici le persone...."
E siamo proprio sicuri che i destinatari di queste buste siano stati veramente felici di riceverle, una vera e propria sorpresa per tutte quelle persone meno fortunate di noi, costrette ogni giorno a vivere in strada, senza un letto e una coperta calda, un tetto sotto il quale dormire e del cibo caldo per affrontare le giornate più gelide.
Ma per fortuna che c'è Amaya, che a soli 5 anni ha dato una lezione di gentilezza, solidarietà ed empatia a tutti!