Un papà premuroso cosparge di sale la strada ghiacciata per non far scivolare la figlia che va a lavoro

di Irene Grazia Paladino

12 Febbraio 2021

Un papà premuroso cosparge di sale la strada ghiacciata per non far scivolare la figlia che va a lavoro
Advertisement

Tra genitori e figli c’è un legame che supera la semplice genetica. Non è un caso, infatti, che spesso si dica che tutti possano fare dei figli ma che per essere genitori servano coraggio, pazienza e predisposizione. È anche vero, però, che con il tempo si impara sempre di più cosa significhi essere un padre e una madre: significa preoccuparsi di ogni singolo aspetto della vita dei figli, prendersi cura di loro sia nelle piccole cose che in quelle più grandi, mettere da parte talvolta le proprie necessità e i propri desideri per soddisfare quelle dei figli.

Un padre, in questa storia, ha dimostrato tutta la sua premura nei confronti di una figlia ormai grande.

via usanews.com

Elizabeth Bautista Boyd/Facebook

Elizabeth Bautista Boyd/Facebook

Non servono gesti enormi: i genitori dimostrano affetto con piccoli gesti e gentilezze quotidiane, in grado di far sentire i figli speciali e amati. Elizabeth Bautista Boyd, una donna di 38 anni dell’Oklahoma, ha visto ancora una volta di cosa fosse disposto suo padre pur di prendersi cura di lei.

La donna stava andando a lavoro, le strade erano ghiacciate a causa del freddo e una volta arrivata sul posto ha visto il papà. Stava aspettando che la figlia arrivasse per versare una scia di sale dalla portiera della macchina fino all’ingresso dell’edificio nel quale la figlia lavora.

Advertisement
Elizabeth Bautista Boyd/Facebook

Elizabeth Bautista Boyd/Facebook

Tutto questo per impedire che la figlia potesse scivolare e cadere sul ghiaccio: la donna ha scattato le foto e le ha poi condivise raccontando la storia, che inizia con “questo è il mio papà”. Le foto ritraggono l’uomo con un sacchetto di sale in mano che, con cura, crea un piccolo sentiero lungo la strada.

L’emozionante post, in poco tempo, ha raggiunto migliaia di persone, generando moltissimi commenti e condivisioni. Quanti padri sarebbero disposti a fare lo stesso? Alcuni sostengono che anche i loro padri lo avrebbero fatto, altri che i loro si sarebbero messi a ridere davanti alla divertente scena di una caduta, ma tutti condividono una cosa: non si è mai abbastanza grandi per essere grati dell’affetto dimostrato dai propri genitori, che si meritano ogni giorno un abbraccio enorme.

Advertisement