Amori di mamma: 17 foto che celebrano tutta la tenerezza della madre nei confronti di suo figlio
La mamma è sempre la mamma. Tutti i ricordi più dolci ed indimenticabili della nostra infanzia sono legati alla nostra figura materna. La madre è quella che dà letteralmente alla luce il bambino, o il cucciolo se parliamo del regno animale, e che si prende cura della sua crescita e del suo "debutto" nel mondo esterno. Certo, nessuno vuole sminuire il ruolo del padre nella crescita di un figlio, eppure una mamma sa sempre come usare le parole giuste, come avere un atteggiamento di premura nei confronti del suo piccoletto, una carezza, uno sguardo d'intesa, un abbraccio dato al momento giusto. Questa lista celebra proprio la forza del vero amore in Natura: l'amore eterno ed indissolubile di una madre!
Ho portato mia madre a fare una passeggiata fuori dalla casa di riposo per vedere assieme il tramonto
L'utente in questione era da tanto tempo che non vedeva la sua anziana madre; di certo, le restrizioni che tutti i figli di persone che ora vivono in una casa di riposo non sono state affatto facili, proprio per questo motivo vederla nuovamente dopo tanti mesi e assistere con lei ad un tramonto poetico non ha avuto prezzo!
Una foto di mia madre che si laurea poco dopo avermi partorito: voleva assolutamente che anche io ci fossi su quel palco!
Noi che diamo in regali di compleanno a mia madre, a letto per una brutta influenza: anche quando sta male, le vogliamo sempre un gran bene!
L'autrice della foto racconta che la madre aveva guidato per ore e ore con la sua automobile solo per per esaudire il desiderio della figlia, ovvero partecipare ad una gara sportiva; alla fine, dopo un brutto raffreddore dovuto al troppo tempo aspettato in macchina, hanno preso una camera d'albergo: il giorno dopo, era il compleanno della madre, guarda caso!
Un collage di fotografie che ho scattato personalmente: io e la luce dei miei occhi, la adoro!
Il selfie più tenero di sempre: io e la mia non più giovanissima mamma: la adoro!
Buon compleanno, mammina!
Io e il mio piccoletto travestiti per Halloween: tale madre, tale figlio!
Siamo tutti ancora dei bambini di fronte all'amore eterno di una mamma!
Uno scatto fotografico tenero e allo stesso tempo molto potente, che ci ricorda ancora una volta che l'amore di una madre non sfugge al tempo che passa e che noi figli, anche se diventiamo uomini adulti, ci sentiremo sempre dei bambini tra le loro braccia!
Uno scatto rubato mentre mia madre dorme con in braccio la mia sorellina di 2 settimane: che teneri che sono!
Una gita di divertimento, solo io e mia madre: che giornata indimenticabile!
Tale madre, tale figlia: entrambe sembrano due tipe molto sportive!
Ho esaudito il desidero più grande di mia madre: farla incontrare con Biancaneve, la sua principessa preferita sin da bambina!
L'autrice di questo dolcissimo scatto fotografico ha raccontato che la principessa Disney più amata dalla mamma sin da quando era piccina è stata Biancaneve; per questo motivo, dopo che la madre era andata in pensione, aveva organizzato un viaggio a Disneyland per farle esaudire il suo sogno di sempre: farle incontrare per la prima volta!
La posizione preferita di mio figlio: vita da neo-mamma!
Che intesa tra mamma e figlia!
Un vecchio scatto fotografico e di me e mamma: mi sono veramente commosso rivedendolo!
Mia madre si è sposata nel 1952, ma è bella come il primo giorno!
Dal 1952 sono passati tantissimi anni, ma come ci ricorda l'autore di questo commovente confronto fotografico, la mamma non cessa mai di essere bellissima ai nostri occhi, nemmeno quando il tempo sembra andare troppo avanti e non fermarsi mai.
Passano gli anni ma tu sei sempre la mia preferita, cara mammina!
Questi scatti fotografici vi hanno convinto che l'amore di una mamma è sempre immutabile? Impossibile resistere di fronte a queste immagini, perché semplicemente noi tutti abbiamo dei ricordi bellissimi legati alla nostra genitrice, sia nel passato quando eravamo molto piccoli che nel presente; perché se anche il tempo passa, nostra madre è sempre lì, accanto a noi figli e pronta a tendere la sua mano; una mano non più giovane e forte come una volta magari, ma tutto sommato la stessa di sempre.
A tutte le mamme del mondo!