15 donne che hanno deciso di truccarsi prima del parto per rilassarsi e sentirsi sicure di sé
Il parto è un’esperienza unica nella vita di una donna. Dopo 9 mesi di attesa, di preparazione e di emozioni, non è raro che in quel giorno si provi una strana ansia e un’apprensione mai provata prima. Chi sta per dare alla luce il primo figlio si pone infinite domande: sarà doloroso? Farà male? Il bambino starà bene? Come mi posso preparare al meglio? Cosa penseranno gli altri quando vedranno la mia espressione?
C’è chi, però, si pone anche altre domande: come posso rilassarmi? Come posso apparire al meglio durante il momento che sarà protagonista di infinite foto, molte delle quali pubblicate su Instagram? Sia influencer che utilizzatrici occasionali dei social decidono di truccarsi, o di chiamare esperte make-up artist, per apparire al meglio. È una moda o una distrazione? Probabilmente la seconda: moltissime donne prima del parto decidono di sottoporsi a trattamenti di bellezza per rilassarsi. E poi, ammettiamolo, apparire splendenti e ordinate in un momento così complicato facilita la pubblicazione della foto sui social. L'hashtag in questione è #labormakeup.
1. Contrazioni? La ragazza le combatte così.
2. La make-up artist si sta preparando per l'arrivo della sua principessa.
La donna racconta: "stavo facendo una pausa durante le contrazioni e riprendevo da dove avevo interrotto una volta passate le contrazioni. Ho messo solo alcuni dei miei prodotti preferiti nella borsa dell'ospedale."
3. Ha registrato tutto per la famiglia.
Pur avendo le contrazioni, questa donna si è truccata e ha posizionato le fotocamere per rendere partecipe tutta la famiglia di quel momento speciale.
4. Pronta per dare alla luce la bimba: splendente!
5. Dopo il primo falso allarme ha deciso di farsi bella.
6. Il trucco ha aiutato questa donna a distrarsi.
7. L'ultima foto prima del parto deve essere una bella foto: e che ciglia!
8. Anche per lei ha deciso di sentirsi bella grazie al trucco prima del grande momento.
9. La ragazza racconta che, durante il parto, ha perso quasi tutto il trucco a causa delle lacrime.
10. L'espressione è agitata, ma è comunque fiera del make-up.
11. Ha detto di non poter partorire senza le sue lunghissime ciglia.
13. Chi è più bello? Lei o il bambino?
14. Ha deciso di entrare in travaglio con il suo migliore make-up.
15. Anche lei ha voluto accogliere la sua principessa con il suo trucco preferito.
Il momento del parto è stato considerato, per molto tempo, qualcosa di troppo intimo per essere condiviso. I social hanno sicuramente contribuito a modificare in parte questa percezione e molte donne non si vergognano affatto di mostrarsi prima e dopo il momento tanto atteso. Oltre a farle sentire più rilassate e sicure di sé, il trucco toglie loro la paura di apparire stanche e svuotate.