Lavora come muratore per potersi pagare il materiale scolastico: non vuole dipendere dai suoi genitori

di Simone Fabriziani

13 Febbraio 2021

Lavora come muratore per potersi pagare il materiale scolastico: non vuole dipendere dai suoi genitori
Advertisement

Quando nella vita vogliamo raggiungere un obiettivo o realizzare un sogno, niente può fermarci; a volte, basta solitamente tantissima passione, un talento fuori dal comune e una buona dose di tenacia per scalare anche la montagna più impervia e scendere dall'altra parte stanchi, ma vittoriosi. Un esempio di perseveranza e fiducia nelle proprie capacità che ha dimostrato uno straordinario ragazzo di Pretora, in Sud Africa, con tanto coraggio ed impegno.

via Minister Wama 2K/Twitter

kieran22003/Twitter

kieran22003/Twitter

Il ragazzo, un giovane studente della città sudafricana, ha fatto molto parlare di sé quando ha pubblicato alcuni scatti fotografici sul suo profilo Twitter, intento a lavorare il terreno e a costruire un edificio come se fosse un vero e proprio operaio edile; armato di pala e tanta forza sia interiore che esteriore, ha spiegato in poche parole perché stava intraprendendo quel tipo di lavoro piuttosto estenuante...

Advertisement
kieran22003/Twitter

kieran22003/Twitter

Nella didascalia alle fotografie, Kieran ha raccontato che stava cercando di lavorare come muratore per potersi pagare gli studi e il materiale scolastico, tra cui libri, quaderni, penne, matite e anche l'uniforme necessaria: "Con i soldi che ho guadagnato da questo lavoro in particolare, sono riuscito a comprare una nuova divisa scolastica", ha affermato Kieran. Il ragazzo non voleva assolutamente dipendere dal punto di vist economico dai genitori.

kieran22003/Twitter

kieran22003/Twitter

Se per la maggior parte dei ragazzi e dei giovani studenti avere un'uniforme scolastica o una penna, un righello o un quaderno non è un problema, per questo ragazzo sudafricano invece il duro lavoro come apprendista lavoratore è stato utile per permettersi di comperare tutto il materiale scolastico che non poteva di certo chiedere sempre a mamma e papà.

kieran22003/Twitter

kieran22003/Twitter

La pubblicazione su Twitter delle fotografie scattate da Kieran ha immediatamente fatto il giro del web, tra utenti che hanno applaudito alla dura scelta di intraprendere un lavoro stancante per pagarsi un'educazione scolastica tutto da solo e chi ha giustamente sottolineato che al giorno d'oggi, molti ragazzi che vanno a scuola danno troppo per scontato quello che hanno e che possono facilmente permettersi in famiglia.

La storia di Kieran ci ricorda ancora una volta che la tenacia e la perseveranza possono aprire non solo porte, ma portoni se solo lo vogliamo!

Advertisement