Si presenta il giorno del diploma a fianco del suo fedele cane da terapia: gli aveva salvato la vita anni prima
Fate la conoscenza di Tyler McCready, un ragazzo che vive nell'Arkansas e che soffre da moltissimo tempo di diabete di tipo 1; ciò significa che ha bisogno di monitorare i livelli dello zucchero nel sangue costantemente, anche se molto spesso non è così semplice, e i problemi di salute sono sempre dietro l'angolo. Proprio in un periodo particolarmente buio nella vita di Tyler, il ragazzo ha fatto la conoscenza di Sinatra, un cane da terapia che gli ha salvato la vita una volta e che continua a salvargli la vita tutti i giorni, a modo suo.
via The Dodo
Anni prima, Tyler aveva dei livelli di zucchero così bassi nel sangue che era entrato in coma; una situazione molto seria e delicata che è stata superata nel tempo anche grazie ad un dolce cane da terapia di nome Sinatra;il simpatico amico a quattro zampe era stato addestrato nel rilevare pericolosi cambiamenti dello zucchero nei livelli sanguigni di Tyler; ma non è stato soltanto dal diabete che Sinatra ha salvato il ragazzo...
Tyler ha raccontato: "Sinatra mi fa sapere quando il mio zucchero sta aumentando o diminuendo; mi ha salvato la vita migliaia di volte. Con il passare degli anni ll diabete ha iniziato a logorarmi. Ho iniziato a diventare sempre meno positivo, ma poi è arrivato Sinatra e mi ha salvato da tutto questo. È l'unico amico di cui ho veramente bisogno."
Da quando Sinatra ha salvato Tyler la prima volta, non lo ha mai più abbandonato; il cane lo ha anche accompagnato tutti i giorni a scuola, a partire dalla terza media fino agli anni del campus scolastico del liceo!
Un'amicizia del genere non poteva però che avere il suo momento di trionfo e di celebrazione; quando Tyler si è finalmente diplomato si è presentato alla cerimonia di consegna dei diplomi a fianco del suo fedelissimo Sinatra; anche il tenero cagnolino era vestito con l'uniforme tipica del diploma, segno che anche gli organizzatori scolastici sapevano di quanto fosse importante Sinatra nella vita di quel ragazzo così brillante.
Di quel giorno indimenticabile, Tyler ha raccontato: "È stato fantastico. Ho ricevuto gli applausi più fragorosi da tutti, cosa che non mi aspettavo. Non ero molto popolare fino a quando non è arrivato Sinatra!"
Un applauso a cui avremmo voluto unirci anche noi, sicuri che quelle mani che battevano non erano soltanto per gli obiettivi raggiunti da Tyler, ma erano anche per il piccolo Sinatra, il cane da terapia che lo ha salvato una volta, e da quel momento non lo ha più abbandonato.
Siete bellissimi, Tyler e Sinatra!