Non cambiava acconciatura dagli anni '60: quando una stilista la trasforma, neanche le figlie la riconoscono
Essere così innamorati della propria capigliatura da non voler cambiarla mai; che brutte cose ci fa fare l'abitudine, soprattutto quando gli anni passano e non abbiamo più voglia di cambiare. La stessa cosa che è accaduta a Joan Irvine, una mamma e una nonna fantastica, insostituibile, che però non ha voluto mai cambiare la sua acconciatura da almeno il 1965; la donna ci ha sempre tenuto così tanto alla sua elaborata capigliatura che ogni mattina si svegliava alle 5.30 per aggiustarsela.
Joan Irving ha da sempre sfoggiato la sua acconciatura ad alveare, molto bella a vedersi ma in realtà, con il passare degli anni, molto antiquata; la donna si è sempre svegliata presto ogni mattina per prendersi cura del suo taglio di capelli tanto adorato; ma un giorno le due figlie di Joan, Cindy e Christine, hanno notato che quell'acconciatura la faceva sembrare più vecchia dell'età che dimostrava. Bisognava fare assolutamente qualcosa.
Per questo motivo si sono rivolte ad Oprah Winfrey e al suo show televisivo per portare la mamma dalla hairstylist e trasformarla completamente, in una madre e in una nonna più giovanile, e finalmente non dall'aspetto "antiquato".
Il risultato della sessione di makeover è stato incredibile e sconcertante, tanto che le due figlie non riuscivano a riconoscere Joan la prima volta che si è presentata davanti al pubblico televisivo e davanti a loro; la parrucchiera dello show aveva difatti avvertito Cindy: "Tua madre ora assomiglia a tua sorella!"
Adesso, Joan è una donna completamente diversa; l'acconciatura antiquata ad alveare è scomparsa per lasciare spazio ad un taglio di capelli moderno, più sbarazzino ma allo stesso tempo elegante.
Adesso sì che Joan Irving può voltare pagina, finalmente!