Nasce con una grave disabilità, ma la mamma non si arrende con lui: ora, è uno studente modello di Harvard
L'amore di un madre per il figlio è capace di travalicare qualsiasi ostacolo, qualunque montagna, è un sentimento così grande che a volte non può essere sufficientemente spiegato con semplici parole. Una mamma sa che vuole solo il meglio per il proprio figliolo, e non si arrenderà mai per fare in modo che questo diventi realtà. Come ha fatto Zou Hongyan, una donna cinese della provincia dell'Hubei che ha lottato ogni singolo giorno della sua vita per regalare una vita migliore a suo figlio.
via China Daily
Quasi trent'anni fa, Zou aveva dato alla luce il figlio Ding Ding, che purtroppo è nato con una complicanza medica molto grave: aveva una serissima paralisi cerebrale; i medici erano molto cauti e pessimisti, e avevano detto alla madre e al padre che il piccolo avrebbe vissuto una vita molto complicata, infelice e durissima; il padre di Ding Ding non voleva crescere il figlio a quelle condizioni, mentre la madre era disposta a sacrificare tutto pur di regalare una vita migliore a suo figlio.
Dal momento della nascita di Ding, Zou ha divorziato dal marito e ha cresciuto il piccolo tutta da sola, facendo anche tre lavori assieme pur di mandare avanti la casa e di regalare una vita dignitosa al figlio. Con il tempo, la madre coraggiosa e temeraria ha persino usato in casa dei giochi che promuovevano lo sviluppo del cervello per stimolare i sensi del figlio e modellare la sua intelligenza; Zou gli ha persino insegnato a usare le bacchette per mangiare, nonostante le mani di Ding Ding riuscivano a malapena a tenerle.
Dopo anni di sacrificio enorme, il bambino è diventato ragazzo, il ragazzo è diventato uno studente modello ed è riuscito addirittura a laurearsi in scienze ambientali e ingegneria presso l'Università di Pechino!
Mamma Zou ha raccontato: "Non volevo che fosse impedito nella vita a causa dei suoi problemi fisici, dal momento che aveva capacità inferiori in alcuni ambiti, per questo motivo sono stata molto severa con lui nel lavorare sodo e recuperare su tutto ciò in cui aveva difficoltà."
Un lavoro durissimo, che però è valso a Ding Ding l'ammissione ad Harvard; una soddisfazione enorme per la madre e per il figlio: insieme, ce l'hanno fatta!