Mamma single si veste da uomo per accompagnare il figlio alla festa scolastica dedicata ai papà

di Simone Fabriziani

03 Febbraio 2021

Mamma single si veste da uomo per accompagnare il figlio alla festa scolastica dedicata ai papà
Advertisement

Un genitore farebbe qualsiasi cosa per i suoi figli, a maggior ragione una mamma che si ritrova a dover crescere i propri pargoli e mandare avanti una casa tutta da sola, senza un marito. Un vero e proprio lavoro a tempo pieno che potrebbe essere considerato da supereroi. Whitney Kittrell, una mamma single dell'Utah, negli Usa, si è ritrovata improvvisamente senza marito e a dover crescere i suoi due figli da sola. Ma non si è mai fatta perdere d'animo e ha sempre cercato di dare il massimo per la sua famiglia.

via Today

Whitney Kittrell/Facebook

Whitney Kittrell/Facebook

Whitney ha fatto il giro del web quando ha pubblicato sul suo profilo Facebook un lungo post in cui ha raccontato la sua esperienza da "papà" con una delle sue figlie; la scuola aveva organizzato un evento "Papà e ciambelle" in cui i piccoli alunni avrebbero portato i loro padri alla festicciola; peccato che le piccole Kittrell non avevano un papà, e così Whitney ha avuto un'idea geniale: "Ho preso il mio miglior vestito da papà, mi sono truccata alcuni peli del viso e sono andata a fare la colazione con le ciambelle con mia figlia. Ero così imbarazzata, ma non ho potuto fare a meno di sorridere quando mi ha presentato ai suoi piccoli amici dicendo 'questo è mio padre...ma è anche mia madre, quindi l'ho portata!"

Advertisement
Whitney Kittrell/Facebook

Whitney Kittrell/Facebook

All'inizio Whitney pensava che forse sarebbe stato meglio che il nonno accompagnasse la figlia all'evento scolastico, ma poi è stata convinta da queste parole dolcissime: "No, voglio che tu venga. Tu sei mia madre e mio padre."

La mamma single non ha potuto resistere a quelle parole dette da sua figlia, così ha saputo perfettamente quello che doveva fare; e a lei non è importato affatto di quello che avrebbero potuto dire gli altri genitori, avrebbe fatto di tutto pur di accontentare sua figlia e farle vivere un momento genitoriale molto toccante!

Whitney Kittrell/Facebook

Whitney Kittrell/Facebook

Il gesto coraggioso di questa mamma ha toccato il cuore di tantissimi utenti del web, che non hanno fatto altro che condividere e diffondere la sua tenera storia. Una mamma che è riuscita alla perfezione a svolgere il ruolo di madre e padre con grande dedizione, disinvoltura, un pizzico di autoironia e tanto, tantissimo amore per i propri figli!

Advertisement