Un uomo con la gamba ingessata fa visitare il suo cane zoppicante, ma scopre che lo stava solo imitando
Non soltanto il cane può essere considerato il miglior amico dell'uomo, ma è anche un essere vivente dalle straordinarie capacità empatiche. Un volta che difatti una famiglia umana lo ha scelto, il cane sa benissimo che non potrà donare altro che tanto affetto, amore incondizionato e compagnia senza limiti. Una fedeltà verso i suoi padroni umani che spesso si traduce in empatia totale verso l'umano, talvolta anche in perfetta imitazione. Come è riuscito a fare questo cane straordinario, che ha fatto giustamente il giro del web.
via This Morning
Il lurcher di Russell Jones (un meticcio tra un levriero e un terrier) di nome Bill è diventato un fenomeno del web quando un breve video di lui e del suo padrone è apparso su Facebook. Nel mese di giugno 2020 Russell si era rotto la caviglia, aveva dovuto mettersi il gesso e camminare con le stampelle per molto tempo. Una preoccupazione che si è poi aggiunta a quella legata a loro cane; pareva che, ogni volta che usciva di casa con Russell, Bill zoppicasse; cosa aveva che non andava?
Alla fine, hanno portato il cane dal veterinario, senza però trovare assolutamente nulla di strano sulla lastra: che fosse un episodio di imitazione empatica? Una riprova di questa teoria giaceva nel fatto che Bill non zoppicava minimamente quando era nelle vicinanze di altre persone. Alla fine, il tenero Bill non aveva nulla di rotto, ma voleva soltanto immedesimarsi nel disagio fisico del suo adorato Russell Jones, imitando alla perfezione la sua camminata sghemba con il gesso.
Non è assolutamente adorabile?