Pesava 218 kg e si muoveva a stento: quando i medici le hanno detto che rischiava la vita, ha avuto la forza di cambiare
L'obesità è una condizione che può comportare gravi patologie e che non andrebbe sottovalutata nemmeno in tenera età. Kaylee Bonnett ha trascorso tutta la sua vita cercando di dimagrire e di venire a compromessi con il suo fisico, ma si è decisa a cambiare definitivamente solo quando il medico le ha riferito che non avrebbe mai potuto avere figli in quelle condizioni di forte sovrappeso. A dirla tutta, Kaylee rischiava la sua stessa vita: nel suo momento peggiore, all'età di 24 anni, è arrivata a pesare anche 218 Kg. In quelle condizioni, anche vestirsi per andare al supermercato le sembrava impossibile.
via Dailymail
Quando una condizione estetica o caratteriale, puramente negativa, rischia di compromettere il futuro da sogno che ognuno di noi si immagina, si ha l'obbligo morale verso se stessi di intervenire. La giovane Kaylee ha capito che il suo essere eccessivamente in sovrappeso avrebbe rovinato sicuramente la visione che aveva del suo futuro, così si è rimboccata le maniche e, per l'ennesima volta, si è messa a dieta e ha iniziato a fare esercizi. Questa volta, però, ha iniziato il percorso più motivata che mai: non voleva rischiare di perdere la vita per colpa di quei chili di troppo!
"Nel 2016 sono andata dal medico e la bilancia non è riuscita a rivelare il mio peso" ha ricordato Kaylee. La vita per lei non è stata semplice proprio a causa dei chili in eccesso, che l'hanno costretta sempre ad affrontare piccole sfide quotidiane che per lei risultavano ostacoli insormontabili: potersi sedere su una sedia senza romperla, o sperare di non sudare troppo anche solo per percorrere un tragitto molto breve sono solo alcuni esempi. Le persone in strada la guardavano male, come fosse un "animale da circo", proprio a causa della sua stazza.
Quando aveva poco più di 20 anni i medici l'hanno avvertita che avrebbe avuto un infarto o un ictus se non avesse perso peso. A quel punto, Kaylee ha cambiato la sua vita e questo le ha permesso anche di accettare la sua sessualità, sposando la sua attuale moglie.
Kaylee è rimasta in attesa di un'operazione chirurgica che rimuovesse parte del suo grasso in eccesso, ma ha dovuto perdere almeno una trentina di chili primi di sottoporsi all'intervento. Da qui in poi è stata una scalata verso il benessere: ora Kaylee vive la sua vita al meglio, cercando di rimanere in salute e occupandosi dei suoi figli. La giovane, infatti, ha avuto una prima bambina e ora è in attesa di due gemellini.
Speriamo che la sua forza di volontà e il suo attaccamento alla vita possano essere un faro illuminante per tutte quelle persone che oggi lottano contro l'obesità. Non bisogna arrendersi!